Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Perrone “Una start up vincente deve puntare sulla responsabilità sociale” #finsubito prestito immediato


La responsabilità sociale è uno dei tre pilastri dei principi ESG e svolge un ruolo cruciale nel guidare le startup verso modelli di business sostenibili e inclusivi. Oggi una start up che vuole competere e crescere non può fare a meno del principio della responsabilità sociale. “Intercettiamo tanti investitori che cercano impatto non solo sulle nuove tecnologie ma anche nel modo in cui sono organizzate le imprese con attenzione alla governance inclusiva e all’economia circolare”, conferma Francesca Perrone responsabile Esg di Start lab Italy di Unicredit a margine del Mediterranean Start up World Cup che si è tenuto a Palermo. 

Una strada per il successo

Dati che vengono anche confermati dal Rapporto Sud Innovation 2024 che è stato redatto in occasione dell’Innovation Summit di Messina da parte di alcuni docenti delle Università del Sud: investire in progetti sociali, offrire formazione e opportunità di lavoro qualificato a giovani o gruppi svantaggiati, e promuovere l’inclusione sociale sono azioni che migliorano la reputazione aziendale e creano valore aggiunto. Secondo il Rapporto, molte startup nel Sud Italia si stanno focalizzando su soluzioni che migliorano la qualità della vita, ad esempio nel campo della salute e dell’educazione. La responsabilità sociale implica anche la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato. Startup che adottano pratiche di inclusione e promuovono la parità di genere e di opportunità possono attrarre talenti più diversificati e migliorare l’innovazione all’interno dei loro team. Sempre il rapporto sottolinea che, sebbene le startup a conduzione femminile nel Sud Italia siano ancora poche (solo il 2,4% del totale), queste hanno mostrato tassi di crescita superiori alla media, dimostrando il valore aggiunto della leadership femminile.  

La possibilità di costruire un business solido 

Per le startup, abbracciare i principi di responsabilità sociale non significa solo fare del bene, ma costruire un business solido e resiliente, capace di affrontare le sfide future e di generare valore a lungo termine. In un contesto come quello del Sud Italia, dove la crescita sostenibile può avere un impatto profondo sullo sviluppo economico e sociale, le startup che integrano questi principi possono diventare motori di cambiamento e innovazione, migliorando la vita delle persone e delle comunità in cui operano. “Come start lab abbiamo dedicato un verticale alla social innovation e ci sono tante idee che possono aggiungere valore”, conferma ancora Perrone. 

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community.  Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui