Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Raccontare la città sul palco: torna “Storie di Ravenna” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Riparte dal 21 ottobre la settima edizione di Storie di Ravenna, la rassegna che racconta la città attraverso il teatro. Tutti gli appuntamenti saranno al Teatro Rasi tranne quello del 9 dicembre, dedicato alla Liberazione della città, che sarà all’Alighieri. Si va dal racconto della poliedrica figura di Corrado Ricci, alle vicende della nobile famiglia dei Da Polenta, ma anche alla vita di Luigi Rasi, direttore della Reale Scuola di recitazione di Firenze dal 1882, passando dalla Liberazione della città, di cui quest’anno ricorre l’ottantesimo anniversario. 

La rassegna è ideata e curata da Alessandro Argnani, Luigi Dadina, Federica Ferruzzi, Giovanni Gardini, Alessandro Luparini, Roberto Magnani, Laura Orlandini, Alessandro Renda e nasce dalla volontà di raccontare la storia della città attraverso la voce di studiosi ed esperti utilizzando i tempi e i linguaggi del teatro. Storie di Ravenna è una sorta di racconto a più voci, corredato da immagini e letture, che scandaglia il passato e interroga il presente, cercando tracce e attraversamenti di racconto nelle archeologie e nelle icone, nelle narrazioni orali e nelle carte.

Gli appuntamenti sono tutti alle 18 al Teatro Rasi (ad esclusione di quello del 9 dicembre, che sarà al Teatro Alighieri ma sempre alle 18).

Il programma

Teatro Rasi 21 ottobre
Alla scoperta di Corrado Ricci, tra libri, fotografie e monumenti con Roberto Balzani, Giovanni Gardini, Federica Gonzato, Benedetto Gugliotta, Andrea Sardo, Claudio Spadoni. 

Teatro Alighieri 9 dicembre
Gli 80 anni della Liberazione di Ravenna con Giovanni Gardini, Alessandro Luparini, Laura Orlandini, Alberto Malfitano, Salvatore Tagliaverga con Alessio Lega e Guido Baldoni.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Teatro Rasi 20 gennaio
Le mille vite dei Da Polenta, signori di Ravenna con Maria Cristina Carile, Enrico Cirelli, Giovanni Gardini, Elisa Tosi Brandi. 

Teatro Rasi 24 febbraio
Il porto di Ravenna: racconti di mare e di città con Giovanni Gardini, Alessandro Luparini, Tito Menzani, Laura Orlandini.

Teatro Rasi 24 marzo 
Luigi Rasi: una vita di teatro, da Ravenna a Eleonora Duse con Giovanni Gardini, Laura Mariani, Leonardo Mancini, Laura Orlandini.

Teatro Rasi 28 aprile
L’”infanzia” di Ravenna. Educazione, socialità e assistenza dall’Unità agli anni Settanta con Giancarlo Cerasoli, Giovanni Gardini, Fabio Lelli, Alessandro Luparini, Laura Orlandini.

Teatro Rasi 13 maggio
1993: Ravenna città aperta. Nell’ambito del Festival delle Culture, Ravenna Teatro organizza, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, una puntata speciale di Storie di Ravenna dedicata all’accoglienza dei profughi bosniaci durante la guerra nell’ex Jugoslavia.

Abbonamenti e biglietti

L’abbonamento ai 7 spettacoli è di 35 euro. Gli abbonamenti garantiscono l’assegnazione del posto e sono in vendita al Teatro Rasi esclusivamente in tre giorni: giovedì 17 ottobre e venerdì 18 ottobre dalle 15 alle 18, sabato 19 ottobre dalle 10 alle 13. Il biglietto ha un costo unitario di 5 euro. I biglietti sono in vendita al Rasi negli stessi giorni degli abbonamenti e, a seguire, ogni giovedì dalle ore 16 alle 18, su ravennateatro.com e da un’ora prima nei luoghi di spettacolo. Da giovedì 17 ottobre i biglietti per lo spettacolo del 9 dicembre sono acquistabili anche presso la biglietteria del Teatro Alighieri (qui è previsto il diritto di prevendita). Per i biglietti è consigliato l’acquisto online.

Le biglietterie

Teatro Rasi via di Roma 39 Ravenna, tel. 0544 30227 (giovedì dalle 16.00 alle 18.00). Teatro Alighieri via Mariani 2 Ravenna, tel. 0544 249244 (da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 13.00 e giovedì anche dalle 16.00 alle 18.00). Ulteriori informazioni contattando Ravenna Teatro al numero 0544.36239, scrivendo a biglietteria@ravennateatro.com e su ravennateatro.com.  

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui