Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Restauro Palazzo Vecchiarelli: Marsilio, un simbolo di resilienza e sviluppo per Canistro e le aree interne #finsubito prestito immediato


Il sindaco Vitale: grazie alla Regione Abruzzo per la costante presenza e vicinanza al territorio

(REGFLASH) Canistro (Aq), 14 ott. “La ricostruzione dello storico Palazzo Vecchiarelli, dopo 17 anni di attesa, rappresenta un segnale tangibile di impegno per il recupero del patrimonio storico e culturale. Questo intervento, reso possibile grazie a uno stanziamento di 6 milioni di euro, è un simbolo di resilienza che dimostra anche forza e capacità di ricostruire affrontando le sfide con determinazione. Dobbiamo cogliere questa occasione per valorizzare e promuovere le nostre ricchezze più antiche che sono il fondamento della nostra identità e un’opportunità per il rilancio del territorio.”

È quanto ha dichiarato il presidente della giunta regionale Marco Marsilio, intervenuto questo pomeriggio, nella conferenza stampa tenuta a Canistro alla presenza del sindaco Gianmaria Vitale, del Senatore Guido Liris, del consigliere regionale Massimo Verrecchia, del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e del coordinatore della Struttura di missione Sisma 2009, Mario Fiorentino.

L’immobile, di proprietà della famiglia Vecchiarelli, sul finire degli Anni ‘70 passò sotto la custodia della famiglia Mancini. Solo il 2 agosto del 2007 il palazzo venne acquistato definitivamente dalla municipalità, che ne è l’attuale proprietaria. A seguito degli eventi sismici del 2009, le condizioni statiche dell’immobile peggiorarono, prima ancora di poter procedere al recupero. Il progetto finanziato riguarda soprattutto interventi strutturali, con la sostituzione integrale degli impianti tecnologici e la conservazione di tutti gli elementi architettonici e decorativi preesistenti. Il Palazzo, al termine dei lavori, ospiterà servizi istituzionali e sociali e sarà a disposizione per iniziative culturali.

“Si tratta di un segnale importante per le comunità che risiedono nelle nostre aree interne – ha aggiunto Marsilio – Sono proprio questi momenti di condivisione intorno a un progetto fortemente sentito e aggregante che danno la forza di restare, nonostante l’iter per arrivare al risultato sia stato faticoso. La legge regionale sullo spopolamento è stato un prezioso segnale di attenzione in questo senso. Si tratta di una delle tante misure a cui stiamo pensando per invertire il trend connesso al calo demografico dell’entroterra. Il rapporto con il territorio è fondamentale anche per evitare che il senso di marginalità e di abbandono possano prendere il sopravvento”. 

Il restauro è possibile grazie a uno stanziamento del Cipess (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile) di 6 milioni di euro.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

“Ringrazio tutti e in particolar modo il presidente Marsilio – ha detto il sindaco  Gianmaria Vitale – il quale dimostra, con la sua costante presenza, per ben due volte in due anni, la vicinanza al nostro territorio. La partecipazione della Regione, unitamente a quella degli organi politici nazionali e provinciali, rappresenta un modello di collaborazione istituzionale, che è fondamentale nella gestione dei territori. Il pieno sostegno e la forte vicinanza della Regione Abruzzo al nostro Comune, infatti, sono fondamentali per continuare a fornirci quel supporto necessario per portare a compimento il piano di rilancio della nostra comunità, partendo proprio da progetti che generano nuove opportunità di crescita, di occupazione e di sviluppo, proprio come il restauro di Palazzo Vecchiarelli.” (REGFLASH) K.SCOLTA 241014



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui