Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
2000 ettari di terreno: Scoperta la prima grande piantagione di coca in Ecuador #finsubito prestito immediato


L’Ecuador non è considerato un Paese produttore, al contrario dei suoi vicini andini. (foto d’archivio)

Keystone

Le autorità dell’Ecuador hanno scoperto una grande piantagione di coca coltivata su un totale di 2000 ettari di terreno.

Lo ha annunciato il presidente Daniel Noboa in un discorso alla nazione in cui ha precisato che le forze armate hanno già avviato operazioni per sradicare la coltivazione illegale della pianta da cui si ricava la cocaina. Secondo le stime presentate dal capo dello stato le piantagioni – identificate grazie a rilevazioni satellitari – sarebbero state piantate circa tre anni fa.

Riconosciuto hub del narcotraffico internazionale e snodo cruciale per l’invio di grandi quantità di cocaina verso l’Europa e gli Stati Uniti, l’Ecuador non è tuttavia considerato tra i Paesi produttori di coca, lista che si restringe appena a Colombia, Perù e Bolivia. Nonostante in passato fossero state rilevate nel Paese piantagioni di pochi ettari la produzione è considerata marginale rispetto a Colombia (230’000 ettari) e Perù (92’000).

Noboa ha riferito che ogni ettaro coltivato a coca equivale a 160’000 dollari in valore commerciale, quindi la distruzione dei 2000 ettari significa «un colpo da 320 milioni di dollari ai gruppi narco-terroristici legati alle organizzazioni criminali internazionali». «Non chiuderemo un occhio», ha aggiunto.

Le rilevazioni satellitari – ha aggiunto Noboa – hanno permesso anche di ottenere dati sulle attività di estrazione mineraria illegale, considerate un’altra importante fonte di finanziamento per organizzazioni criminali. Le aree identificate minerarie illegali vicino al confine con la Colombia «presentano grande contaminazione da mercurio», ha concluso il presidente.

SDA

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui