Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assestamento di bilancio, Bardi illustra i dati – Radio Senise Centrale #finsubito prestito immediato


Il presidente Vito Bardi, intervenendo alla seduta di oggi del Consiglio regionale, ha illustrato i dati relativi all’assestamento al bilancio di previsione 2024-2026. Nello specifico, il disegno di legge contiene una serie di variazioni e adeguamenti.

L’avanzo derivante da esercizi precedenti – ha spiegato Bardi – ammonta a circa 409 milioni di euro sulla base di risorse vincolate e del risultato di amministrazione approvato con rendiconto generale 2023.

Scendendo nel dettaglio dei dati, il presidente ha sottolineato l’iscrizione dell’avanzo vincolato da programmi comunitari e statali (pari a 251 milioni) su diversi programmi: industria e artigianato (54 milioni), calamità naturali, difesa del suolo e protezione civile (26), edilizia residenziale (26), tutela, valorizzazione, recupero ambientale, rifiuti e inquinamenti (21), agricoltura (19), viabilità e trasporti (17), servizi per le famiglie, disabilità e sociale (14), valorizzazione delle risorse idriche (12), ricerca, innovazione e commercio (11), formazione, lavoro e occupazione (9), urbanistica (8), edilizia scolastica (8), autonomie locali (7,5) energia (4,5), cooperazione e internazionalizzazione (4), investimenti sanitari (3), assistenza tecnica e servizi generali (4), istruzione e cultura (3).

L’avanzo vincolato da programmi regionali (98 milioni di euro) viene iscritto sui seguenti programmi: industria e artigianato (32 milioni), valorizzazione beni di interesse storico (26), tutela, valorizzazione, recupero ambientale, rifiuti e inquinamento (14), energia (7), agricoltura, caccia e pesca (8), attività culturali, sport e giovani (5), autonomie locali (2), formazione, occupazione e lavoro (2), servizi generali (2).

Le risorse accantonate relative al rendiconto 2023 (60 milioni) vengono destinate a: gestioni liquidatorie ex Asl (8,4 milioni), debito fuori bilancio relativo al trasporto locale e ferroviario (33,4), oneri di contenzioso (13), applicazione di risorse riferite a residui perenti (5,2).

Oltre all’iscrizione dell’avanzo vincolato – ha precisato Bardi – nell’esercizio 2024 devono aggiungersi le variazioni con entrata pari a circa 52 milioni di euro. Riguardano l’assegnazione di risorse statali vincolate relative al Pnrr “Potenziamento del parco ferroviario regionale per il trasporto pubblico con treni a zero emissioni e servizio” per 6 milioni di euro (fondi in aumento iscritti anche negli anni 2025 e 2026), contributi in materia ambientale (4 milioni), contributi riferiti a Fsc 2014-2020 (6), contributi statali e comunitari per il Feampa 2021-2027 (2), il Pr Basilicata 2021/2027 (33).

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Con il disegno di legge di assestamento, infine, sono stati finanziati alcuni interventi sul territorio: 20mila euro al Comune di Lagonegro per l’affidamento di incarichi professionali di direzione lavori, di collaudo e di messa in sicurezza dell’edificio scolastico di piazza della Repubblica; 24mila euro al Comune di Maratea per ripristinare la sicurezza nell’area di gioco dello stadio Europa; 50mila euro per il servizio di vigilanza ambientale marina e sicurezza in mare per le spiagge libere della Basilicata. Contributo previsto per ciascuno dei tre esercizi 2024, 2025 e 2026.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui