Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I bandi della Fondazione Carisbo. Spazio a welfare, ricerca e cultura. E per la scuola ecco 350.000 euro #finsubito prestito immediato


Un pacchetto da 350.000 euro per ‘Scuola, formazione e innovazione accessibile‘, ma anche 200 progetti quando si parla di Welfare, Ricerca e Cultura. Sono le novità per i bandi della Fondazione Carisbo, condivise da Casa Saraceni.

Il nuovo bando legato al comparto ‘Scuola’ è accessibile fino al 31 ottobre e vede una dotazione, come detto, di 350.000 euro, mentre si è conclusa la procedura di valutazione e selezione dei progetti inerenti ai bandi ‘Welfare di comunità e generativo’, ‘Ricerca scientifica e alta tecnologia’ e ‘Cultura e rigenerazione’: complessivamente sono stati attivati 200 progetti, con un investimento deliberato di 1.990.311 euro. Sia il bando Scuola, formazione e innovazione, sia gli elenchi dettagliati dei progetti sostenuti attraverso i precedenti bandi, sono consultabili online nella sezione dedicata sul sito all’indirizzo: https://fondazionecarisbo.it/archivio-bandi/.

“Il contributo della Fondazione attraverso i bandi – commenta la presidente, Patrizia Pasini – sostiene direttamente i progetti proposti da molteplici soggetti non profit del territorio, incentivando lo sviluppo di reti di collaborazione e sinergie, capaci di massimizzare l’impatto e la sostenibilità delle azioni realizzate, a partire dal sistema scolastico e dal fondamentale sostegno all’educazione per costruire ponti verso il futuro”.

“Come confermato nel piano programmatico 2025 – prosegue Pasini –, che verrà approvato entro fine mese, si rinnova la disponibilità di risorse orientata alla promozione di azioni di welfare generativo, allo sviluppo del sistema territoriale della ricerca, anche tramite l’implementazione della strumentazione medica, e alla creazione di valore durevole in campo culturale, con particolare riguardo al recupero di un patrimonio storico e artistico comune che ci identifica”.

Nello specifico, per il macro obiettivo ‘Sviluppo’ (settore Educazione, istruzione e formazione) e la missione ‘Formazione del capitale umano’, il bando accessibile fino al 31 ottobre vuole innovare tempi, metodi e spazi della didattica con attenzione al benessere psicologico, alla salute e ai corretti stili di vita, oltre che migliorare la qualità dell’offerta formativa con soluzioni innovative.

Per il macro obiettivo Persone (settore Volontariato, filantropia e beneficenza) e la missione ‘Sostenere l’inclusione sociale’, sono 80 i progetti sostenuti con un investimento di 982.300 euro. Per il macro obiettivo Sviluppo (settore Ricerca scientifica e tecnologica) e la missione ‘Valorizzare la ricerca e accelerare l’innovazione’, invece, 49 progetti per un investimento di 473.600 euro. Infine, il macro obiettivo Cultura (settore Arte, attività e beni culturali) e le missioni ‘Sostenere la crescita delle realtà culturali’ e ‘Favorire nuove forme di partecipazione culturale’, con 71 progetti sostenuti e un investimento di 534.411 euro.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

red. cro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui