Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
San Cataldo. Crisi Idrica. Lettera del sindaco Comparato al Governo: “Ci siano agevolazioni tariffarie per i cittadini colpiti dalla siccità” – il Fatto Nisseno #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



SAN CATALDO. Il Sindaco Gioacchino Comparato ha scritto al Presidente del Consiglio dei Ministri per chiedere interventi urgenti e concreti a fronte della crisi idrica che sta soffocando il nostro territorio e altre province della regione. Gioacchino Comparato chiede un intervento immediato sulle tariffe dell’acqua, con l’introduzione di un meccanismo di perequazione nazionale che consenta di calmierare i costi per i cittadini colpiti dalla siccità.

“La situazione è ormai insostenibile: i cittadini sono costretti a vivere senz’acqua per giorni interi e, nonostante questo, le bollette rimangono invariate,” ha dichiarato il Sindaco. “Non basta parlare di emergenza: servono soluzioni che tutelino chi paga il prezzo più alto di questa crisi”.Il Sindaco ha ribadito che sono state già avviate tutte le iniziative possibili a livello locale, compresa la ricerca di fonti idriche alternative, ma è evidente che la risposta deve arrivare dal Governo.

“È il momento di mettere mano alle tariffe e prevedere agevolazioni per le province più colpite. Serve un meccanismo di perequazione nazionale, proprio come già fatto per altre emergenze, per garantire equità e giustizia sociale. Non è accettabile che le famiglie, già martoriate da disagi continui, debbano anche affrontare costi invariati”, ha aggiunto il Sindaco.L’appello al Presidente del Consiglio è chiaro: introdurre agevolazioni sulle componenti tariffarie – acquedotto, fognatura e depurazione – per tutto il periodo di emergenza, così da ridurre l’impatto economico sulle famiglie e sulle attività.

“Questa è una crisi senza precedenti, e richiede misure altrettanto straordinarie. Il Governo deve agire subito e dimostrare che i cittadini non sono lasciati soli”, ha concluso il primo cittadino di San Cataldo. Il Sindaco auspica una risposta rapida e concreta da parte del Governo, <<affinché si possano garantire alle nostre comunità non solo l’acqua necessaria, ma anche una gestione equa dei costi, che tenga conto della drammaticità della situazione attuale>>.La richiesta è stata inviata anche alla Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e al Dipartimento dell’Acqua e dei Rifiuti della Regione Siciliana.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui