Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Brescia, il futuro delle green-box torna in Consiglio comunale #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il report

In Commissione sono emerse tutte le differenze tra maggioranza e opposizione suoi contenitori per gli scarti «verdi»

La decisione sul futuro delle green-box, i contenitori per la raccolta degli scarti vegetali (erba falciata, rami potati e fogliame, ad esempio) passa al Consiglio Comunale. Si è svolto ieri l’incontro congiunto tra la commissione consiliare Ecologia, Ambiente e Protezione civile e quella Bilancio in cui è stata presentata una relazione sulle petizioni per l’abrogazione del nuovo sistema di smaltimento verde-ramaglie e per la revoca del provvedimento di rimodulazione del sistema di tariffazione della raccolta urbana dei rifiuti e per il mantenimento e potenziamento dei green-box diffusi sul territorio.

L’«accordo»

Dopo un acceso dibattito, le due commissioni consiliari hanno approvato l’invio della relazione al Consiglio comunale perché prenda in considerazione quattro nuove proposte e quindi le trasmetta alla Giunta al fine di approfondire le richieste dei cittadini.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Le proposte includono un miglioramento della comunicazione sul nuovo sistema di raccolta rifiuti, agevolazioni per chi aderisce al servizio porta a porta, verifiche sull’adesione alla raccolta differenziata e un potenziamento dei controlli contro l’abbandono dei rifiuti.

Opinioni diverse

Il dibattito ha messo in luce visioni contrapposte tra maggioranza e opposizione. L’opposizione ha espresso forti critiche verso la gestione attuale, sostenendo che l’eliminazione dei green-box ha causato disagi alla cittadinanza e alla città, come indicato dalle oltre quattromila firme raccolte. Mattia Margaroli (Fratelli d’Italia) ha attaccato la relazione, accusandola di «incoerenza rispetto alle richieste dei cittadini, che chiedono la reintroduzione dei green-box». Secondo Margaroli la rimozione dei cassonetti ha «peggiorato il degrado urbano, e la maggioranza dovrebbe avere il coraggio di rifiutare apertamente la richiesta piuttosto che dare “contentini”».

La maggioranza ha difeso le scelte adottate. Roberto Cammarata (Pd) ha ribattuto che il «documento menziona chiaramente le richieste di revoca fatte dai cittadini e sostiene che la questione meriti ulteriori discussioni in giunta». Luca Pomarici (Azione) ha difeso la decisione, affermando che la «rimozione dei green box si allinea alle normative europee e regionali, e che il cambiamento è finalizzato a migliorare la qualità della raccolta differenziata e a ridurre i costi per i cittadini». Infine, è opinione della maggioranza che il passaggio alla raccolta porta a porta riduca l’abbandono dei rifiuti, ribadendo l’intenzione di educare la cittadinanza verso una gestione più responsabile e sostenibile dei rifiuti.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui