Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Brindisi, in ospedale per infarto viene colpito da un’infezione polmonare: calvario di mesi, risarcito con 200 mila euro #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Giuseppe Di Bisceglie

In ospedale a Brindisi per un intervento di angioplastica, un 64enne  ha contratto un’infezione  batterica, che l’ha costretto a rimanere ricoverato (in varie strutture) per più di 5 mesi. Ora il tribunale lo ha risarcito

Quello che doveva essere un normale intervento di angioplastica si è trasformato in un calvario lungo 168 giorni per un 64enne di Ostuni. Ricoverato d’urgenza all’ospedale “Perrino” di Brindisi, nel giugno 2019, in seguito di un infarto miocardico acuto, l’uomo ha poi contratto una grave infezione batterica da Klebsiella, durante il suo periodo di degenza.
Dopo quasi cinque mesi tra ricoveri e trasferimenti tra vari ospedali italiani, l’uomo è riuscito a ottenere giustizia: il tribunale di Brindisi ha condannato l’Asl Brindisi a risarcirlo con circa 200mila euro per il danno biologico subito.

L’intervento di angioplastica e il ricovero in rianimazione

La vicenda ha avuto inizio il 9 giugno 2019, quando il paziente fu trasportato d’urgenza al “Perrino” e sottoposto a un intervento di angioplastica. Dopo il primo ricovero in terapia intensiva, il quadro clinico si complicò con febbre alta e difficoltà respiratorie che richiesero la sedazione e l’intubazione. Nel corso dei due mesi successivi, l’uomo ha subito un secondo intervento di angioplastica, a cui sono seguiti nuovi ricoveri e l’infezione da Klebsiella, che ha reso necessario un intervento di tracheotomia.




















































Il trasferimento in altri ospedali

Tuttavia, anche la tracheotomia non ha avuto l’esito sperato. La procedura, infatti, ha causato ulteriori complicazioni, degenerando in una fistola tracheo-esofagea. Questa rara complicanza avrebbe potuto essere identificata e trattata con maggior tempestività, evitando l’aggravamento delle condizioni del paziente, come ha sottolineato la sentenza firmata dalla giudice Caterina Greco. Il paziente è stato trasferito prima al Policlinico di Bari e successivamente, in condizioni gravissime, al Policlinico di Padova. Qui i medici hanno cercato di correggere le conseguenze dell’intervento mal riuscito.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

L’invalidità

Nonostante il lungo percorso di cure, il paziente è rimasto invalido, come accertato durante il procedimento legale da una perizia medico-legale. Secondo la consulenza tecnica, l’infezione contratta in ospedale ha notevolmente peggiorato le sue condizioni fisiche, prolungando i tempi di guarigione e contribuendo a postumi permanenti. L’avvocato Fedele Marco Nacci, difensore del paziente, ha ottenuto dal tribunale di Brindisi il risarcimento di circa 200mila euro a carico dell’ASL Brindisi.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

17 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui