Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dopo Milano, Cremona e Napoli, Butik premia l’importante scena rock indipendente #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sarà Pesaro la protagonista della quarta edizione di Tum (fino al 20 ottobre), il Festival del Turismo Musicale. Dopo Milano, Cremona e Napoli, la scelta di Butik (impresa sociale impegnata a valorizzare il patrimonio musicale italiano) è andata sulla Città della Musica Unesco, divenuta tale per il contributo ricco e variegato che ha saputo offrire anche attraverso un’importante scena rock indipendente, prosperata negli ultimi 20 anni.

Il punto di incontro

Da Rossini al punk degli anni ’80, con band come i Be Forest, i Cani, i Death SS, i Camillas, passando per Riz Ortolani, Pesaro è diventata un punto di incontro di artisti di fama internazionale. L’evento, in collaborazione con il Comune di Pesaro nell’anno in cui la città è Capitale Italiana della Cultura, ha un calendario ricchissimo, tra talk, concerti, dj set, visite guidate e laboratori, per celebrare la ricchezza e l’eredità unica di questa terra a livello artistico, dalla lirica all’hardcore punk e allo shoegaze. Dopo una prima giornata, il 15 ottobre, passata attraverso 4 panel online (recuperabili all’indirizzo del festival), Tum diventa dal vivo da domani, 18 ottobre, dalle ore 17 alle 20, con i Concerti Piccoli di Oceano Adriatico che si svolgeranno tra viale della Repubblica e Piazzale della Libertà. Il progetto, in collaborazione con la cooperativa sociale Labirinto, vedrà la musica occupare slarghi, marciapiedi, pista ciclabile e la via che costeggia il mare, per suonare musica dal vivo, ma senza amplificazione, per contribuire a creare letteralmente il suono della città di Pesaro.

Il Circolo Mengaroni

Sabato, 19 ottobre, Tum si sposta al Circolo Mengaroni, locale fondamentale per la musica dal vivo in città, con una serie di talk, in collaborazione con la rivista musicale Rockit, per disegnare una mappa della scena musicale locale, passata e contemporanea, in relazione anche alle varie correnti e ondate che l’hanno influenzata. Il primo, dal titolo “Se Seattle avesse il mare”, sarà alle ore 12 e vedrà la partecipazione di artisti, ma anche promoter e altri addetti ai lavori. Dopo un breve brunch con djset, alle 14,30 si riparte con “Adriatico, un oceano da inventare”: da Senigallia a Fano, passando per Pesaro: come il mare di casa ha plasmato l’immaginario degli artisti di questa terra, in compagnia di Maria Antonietta e Colombre. Nel pomeriggio Tum si sposterà sotto il balcone di Casa Rossini, per l’appuntamento del Rof (ore 18,30), per poi concludere la giornata (dalle 19) nel palazzo Mazzolari Mosca in collaborazione con il collettivo pesarese di dj Imperfetto che proporrà un viaggio elettronico fino a mezzanotte.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il tour

Chi volesse conoscere Pesaro, non può perdersi il tour di domenica (dalle 15 alle 16,30) con una guida speciale, Vittorio Ondedei aka Ruben Camillas, per andare alla scoperta dei luoghi che sono nella mente e nel cuore di ogni pesarese appassionato delle sette note. La giornata si concluderà a Casa Bucci: con un omaggio a Pesaro e al Rossini intenso e raffinato intenditore di cucina, il progetto De Symposium Naturis amplia la mostra “De Bestiarum Naturis” e presenta la riedizione delle statuette in ceramica ideate da Franco Bucci.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui