Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’Automobile Club Gorizia a teatro per parlare di sicurezza stradale – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


17.10.2024 – 8:30Il 17 e 18 ottobre, all’Auditorium di via Roma a Gorizia, vanno in scena “I Vulnerabili” e “Col casco non ci casco”, due spettacoli proposti dalla compagnia Zelda Teatro, che, in modo divertente, spiegano i rischi della strada per pedoni e ciclisti. Si tratta del secondo appuntamento, dopo quello di Monfalcone nel febbraio scorso, per Filippo Tognazzo e Nonna Amata che tornano in scena per raccontare ai piccoli spettatori e ai loro insegnanti le regole fondamentali per attraversare con prudenza, fermarsi al semaforo giallo, non distrarsi col cellulare, ecc. Grazie al supporto dell’Assessore Pierpaolo Roberti e alla collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale e le Istituzioni locali – ha affermato Cristina Pagliara, presidente dell’Automobile Club Gorizia – stiamo diffondendo un messaggio che va oltre la semplice prevenzione, promuoviamo una cultura della sicurezza che parte dai più piccoli e arriva a toccare le famiglie e la comunità intera.

Il teatro si è dimostrato un mezzo straordinario per coinvolgere e far riflettere e il passaparola entusiasta di studenti e insegnanti conferma il valore di questa iniziativa. Ma non ci fermeremo qui. Il nostro obiettivo è sensibilizzare tutti gli utenti della strada su quanto sia fondamentale il rispetto delle regole stradali”.

“Il teatro è la location adatta in quanto in grado di catturare l’attenzione dei ragazzi e, soprattutto, dei più giovani in maniera semplice, diretta ed efficace – ha dichiarato Pierpaolo Roberti, Assessore della Regione Friuli-Venezia Giulia alle autonomie locali, funzione pubblica, sicurezza e politiche di immigrazione.  La Regione FVG e l’ACI, anche grazie a queste iniziative, contribuiscono a preparare le nuove generazioni a muoversi in maniera corretta: inizialmente da pedoni e ciclisti, in seguito da motociclisti ed automobilisti. Rispetto delle regole, prudenza e, soprattutto, consapevolezza dei propri limiti, infatti, sono alla base della cultura della sicurezza stradale. Formare, oggi, significa anche fornire un contributo concreto affinché i numeri di incidenti, morti e feriti, possano diminuire negli anni: il rispetto reciproco imparato da piccoli è fondamentale per diminuire i rischi di tutti sulla strada”.

“Abbiamo dato la nostra piena collaborazione all’iniziativa – ha aggiunto Mauro Pantanali, dirigente dell’ufficio scolastico provinciale di Gorizia, convinti dell’efficacia educativa di questo spettacolo”.

I Vulnerabili” – di e con Filippo Tognazzo, coreografie di Anti Gravity Worlds – è uno spettacolo dinamico e coinvolgente. Fra gli argomenti affrontati: la velocità e i tempi di reazione, l’informazione e la pubblicità, i crash test e la sicurezza passiva, fino al concetto chiave di vulnerabilità/invulnerabilità.

Col casco non ci casco’ – di e con Filippo Tognazzo, Marco Torgiani e con la partecipazione di ‘Nonna Amata’ – invece, è rivolto ai più piccoli, che imparano a conoscere la segnaletica orizzontale, verticale e manuale, le principali norme di comportamento sulla strada, i dispositivi di sicurezza, la condotta in bicicletta, l’importanza dell’uso delle cinture di sicurezza e dei seggiolini.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gli studenti raggiungeranno l’Auditorium con autobus: notevole lo sforzo organizzativo della Azienda Provinciale Trasporti e della Polizia Municipale di Gorizia per coordinare tutti gli spostamenti.

Il progetto GO4Safety è una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale partita a dicembre 2023 e veicolata attraverso personalizzazione di autobus, spot radio, articoli sulla stampa e social media, oltre a specifiche iniziative di formazione rivolte agli studenti della scuola primaria.

[c.s.] [g.g.]





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui