Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rimini, minaccia l’amica: il prefetto gli revoca il porto d’armi #finsubito richiedi mutuo fino 100% #finsubito prestito immediato


Rimini, 17 ottobre 2024 – Era accusato di aver minacciato con un’arma da fuoco un’amica che per un certo periodo ha vissuto insieme a lui nella stessa casa. Denunciato per violenza privata, minaccia aggravata e omessa custodia di armi, l’uomo si è trovato sottoposto a un procedimento penale (alla fine conclusosi con l’archiviazione). Nel frattempo però il prefetto di Rimini, con un apposito decreto, gli ha imposto un divieto di detenzione delle armi (che possedeva da oltre 40 anni). Il tutto si è tradotto in un braccio di ferro tra il riminese e la prefettura sfociato in un ricorso al Tar dell’Emilia-Romagna. Ma i giudici, con sentenza del 15 ottobre, hanno riconosciuto la legittimità del provvedimento prefettizio, anche come forma di tutela verso la donna.

Il Tar dell’Emilia-Romagna

Le tappe della vicenda

Tutto comincia nel 2021, quando l’uomo impugna il decreto del prefetto che gli vieta di detenere armi e munizioni. Il cittadino è accusato di aver minacciato con un’arma la sua coinquilina. Era stata proprio lei, una sua amica, a vendergli la casa in cui si era trasferito: visto il rapporto di amicizia, lui aveva però le aveva concesso di restare lì. Dopo un po’ di tempo però ci aveva ripensato, chiedendole di andarsene. Questo, secondo la ricostruzione, era stato il motivo di attrito tra i due, che poi aveva portato alle presunte minacce. Nel ricorso, l’uomo contesta la genericità della motivazione del provvedimento della Prefettura, sostenendo che non era stata fatta una valutazione adeguata. I giudici del Tribunale amministrativo regionale hanno respinto il ricorso, ritenendo legittima la decisione della Prefettura di disporre il divieto di detenere armi. Secondo il Tar, il provvedimento si basava sulla denuncia per minaccia e anche su altre irregolarità riscontrate durante la perquisizione. In particolare, la pistola trovata nella stanza da letto dell’uomo era fuori dall’armadio blindato, con caricatore pieno e un colpo in canna. Inoltre, sono state riscontrate altre gravi irregolarità, come la presenza di armi non denunciate, come una carabina e spade.

Le parole della vicesindaca Bellini

“Al di là del fatto specifico su cui naturalmente non possiamo avere tutti gli elementi nel merito – dice la vicesindaca Chiara Bellini –. La sentenza del Tar è lo spunto per un tema più generale. Troppo spesso assistiamo ad una distanza tra la normativa e la sua applicazione. Per questo occorre mettere in campo, concretamente, misure per prevenire potenziali reati. Il nostro Paese continua a concentrarsi su misure di protezione delle donne, che salvano loro la vita ma che vanno nella direzione di un doloroso allontanamento da casa, dagli amici, dal lavoro, per entrare in protezione. Per i loro figli il prezzo da pagare è spesso ancora più alto, perché lasciano scuola e amici. Sarebbe invece necessario attuare misure restrittive nei confronti di chi si rende responsabile di violenze e minacce verso la donna, predisponendo il loro allontanamento dal nucleo familiare e non il contrario”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui