Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Violenza nel sito Slm, «sconto» in Appello per il trentenne #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sconto di un anno in Appello per l’uomo che a maggio 2023 violentò una ragazza all’interno del rudere dell’ex zuccherificio di Latina Scalo. I giudici di secondo grado hanno comminato al trentunenne rumeno Dragos Daniel Marcu la pena di 8 anni e cinque mesi di reclusione, un anno in meno rispetto al primo grado perché è stata esclusa la recidiva.

Il difensore di Dragos, l’avvocato Adriana Anzeloni, ha comunque annunciato ricorso in Cassazione dopo la notifica delle motivazioni perché in base agli elementi oggettivi c’è stato un errore nel calcolo della pena carceraria. Pesantissima l’accusa formulata nei confronti di Dragos dalla Procura di Latina sin dal primo momento.

Fu infatti contestato il sequestro di persona e la violenza sessuale su un’adolescente di Latina, rimasta in balia dell’uomo per oltre quattro ore.

La denuncia scattò il giorno seguente la violenza, i fatti risalivano alle 20.30 circa del 3 maggio 2023. Dell’imputato non c’era più alcuna traccia sul posto, fu ritrovato dalla polizia il successivo 7 maggio in un altro sito industriale abbandonato, sempre nella zona di Latina Scalo. In primo grado l’uomo scelse il rito abbreviato, un giudizio che prevede la riduzione di un terzo della pena. In aula il pm Valerio De Luca aveva ricostruito i fatti chiedendo la pena di otto anni mentre la difesa già allora cercò di scardinare le accuse.

La ragazzina, rappresentata dall’avvocato Giovanni Di Legge, si è costituita parte civile. Secondo quanto ricostruito dalla polizia la vittima arrivò nel vecchio sito industriale insieme ad un amico a bordo di una micro car e lì è avvenuto l’incontro con Dragos, che attirò la ragazzina in una trappola. Il trauma per i fatti accaduti e la paura di restare ancora a lungo «bloccata» nello stabile dismesso impedì che fosse presentata una denuncia tempestiva e ciò, al tempo stesso, consentì all’uomo di scappare e rifugiarsi altrove.

La vicenda suscitò stupore e indignazione rilanciando il dibattito sulla condizioni in cui versano tanti siti industriali non più produttivi, questo in specie è stato di una società di proprietà del Comune di Latina (poi fallita). Un mese dopo i fatti la giovanissima vittima fu sentita dal gip nell’ambito dell’incidente probatorio chiesto dalla pubblica accusa per cristallizzare le prove più importanti, ossia le dichiarazioni della ragazzina sequestrata e poi violentata. In particolare la studentessa di 17 anni riferì al giudice di essersi recata nel sito dismesso con un suo amico e che poi aveva vissuto un vero e proprio incubo.
«Avevo paura di restare da sola con lui», disse testualmente. La difesa di Daniel Marcu Dragos ha sempre sostenuto che in realtà la ragazza, per quanto minorenne, sarebbe stata consenziente ad avere un rapporto sessuale con l’imputato. Tesi che non ha trovato accoglimento in primo grado e nemmeno in Appello. Contro Dragos c’era anche la circostanza che dopo i fatti era letteralmente sparito, tanto che era partita una gigantesca caccia all’uomo conclusasi dopo tre giorni dai fatti. Il gip nell’ordinanza di custodia cautelare a carico del trentenne ne aveva sottolineato la pericolosità sociale, accanto alla contestazione dei fatti specifici.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui