Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dalle banche al Bonus Natale: svelato il doppio bluff di Giorgetti #finsubito prestito immediato


La manovra non penalizza “i poveri cristi”, dice il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. Ma in attesa di capire se sia davvero così di certo giorno dopo giorno qualche nuovo bluff viene fuori. Ormai appurato quello sulla sanità, durante il question time al Senato ne vengono fuori altri due, in realtà già noti: uno sul contributo richiesto alle banche e l’altro sul bonus Natale o bonus tredicesima.

Il contributo delle banche di Giorgetti

Partiamo da uno dei temi principali degli ultimi giorni, ovvero il “contributo significativo” chiesto alle banche e alle assicurazioni, come definito da Giorgetti. Innanzitutto di significativo c’è ben poco, considerando che di fatto si tratta solo di tasse anticipate e che poi verranno restituite. “Lo scorso anno – afferma al Senato – ci avevate contestato che avevamo fatto la tassa ma che non versavano un euro, quest’anno che versano gli euro ma non abbiamo fatto la tassa. Il risultato è la disponibilità e grazie a questa disponibilità la possibilità di incrementare il Fondo sanitario nazionale e di rafforzare lo sconto fiscale per i redditi medio bassi, anche oltre quello che è stato previsto l’anno scorso”.

Il contributo, sempre per chiamarlo con il nome che gli ha dato il ministro dell’Economia, è quindi ritenuto sufficiente. “Si poteva fare di più?”, gli viene chiesto. “Va bene così, guardiamo lo spread”, replica cercando di non addentrarsi su un argomento scivoloso per la sua maggioranza. Una risposta che non ha soddisfatto Avs e il suo capogruppo, Peppe De Cristofaro: “Alcune settimane fa il ministro, a reti unificate, aveva annunciato che era necessaria una tassa per i profitti in eccedenza – ricorda – un annuncio che avevamo accolto con favore visto che sono anni che diciamo che gli italiani si stanno impoverendo con la crisi mentre interi settori dell’economia hanno fatto profitti record proprio grazie alla crisi. E che questi extraprofitti vanno tassati”. Poi, prosegue, “evidentemente Giorgetti è stato richiamato agli ordini dalla Meloni che ha dimostrato di non avere più nulla di destra sociale”.

Il Bonus Natale è poco più che uno slogan

C’è poi l’altro capitolo affrontato da Giorgetti durante il question time, ovvero il bonus Natale che arriverà insieme alla tredicesima. Ma solo per lavoratori con reddito basso e con figli, escludendo però tantissimi dipendenti. Giorgetti, tuttavia, “conferma la stima di 1,1 milioni di beneficiari, in base alle dichiarazioni dei redditi sui quali è stata verificata la presenza di tutti i requisiti: limiti di reddito (28mila euro), figlio e coniuge a carico, capienza imposta lorda”. Il ministro spiega che i lavoratori dipendenti con un reddito entro i 28mila euro sono 16,5 milioni, i capienti 12,5 milioni.

Ma, sottolinea la presidente del gruppo per le Autonomie, Julia Unterberger, con questi dati il ministro “ha indirettamente confermato che il bonus è soltanto una misura simbolica: su 16,5 milioni di lavoratori con un reddito inferiore ai 28mila euro, soltanto 1,1 milioni beneficeranno del bonus. E questo per via di criteri che restringono la platea in modo incomprensibile e che sono dettati, come ha spiegato il ministro, dalla mancanza di risorse economiche”.

I criteri penalizzano “le famiglie monogenitoriali, le donne lavoratrici e le coppie conviventi”, sottolinea Unterberger evidenziando che vengono escluse le famiglie “monogenitoriali che, dati alla mano, sono quelle a maggiore rischio di povertà”. Inoltre, spiega ancora, il bonus va alle famiglie con figli in cui un coniuge non lavora, “che è solitamente la donna, cosa in netto contrasto con gli annunci del governo sul suo impegno per incentivare l’occupazione femminile. Per non parlare dell’assurda discriminazione delle coppie non sposate rispetto alle coppie sposate”. Insomma, un altro bluff.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui