Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Palermo, detenuto da 110 e lode #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Quanto vale una laurea conseguita in carcere? Per i docenti universitari 110 e lode, ma per chi l’ha ottenuta, un giovane ingegnere in attesa di giudizio detenuto nel penitenziario palermitano Pagliarelli, probabilmente avrà un significato ancora maggiore.

«Alla casa circondariale Antonio Lorusso Pagliarelli si è laureato in architettura con la tesi sulla greentrification (il rinnovamento urbano) un giovane ingegnere detenuto in attesa di essere giudicato», si legge in una nota. «È la prima laurea al Pagliarelli dopo l’accordo quadro firmato il 25 febbraio 2021 per l’istituzione del polo universitario penitenziario dal rettore di Palermo, Massimo Midiri, e dall’emerito professore Giovanni Fiandaca, allora garante regionale per i diritti dei detenuti della Sicilia».

«Alla proclamazione hanno assistito la moglie, i figli e alcuni familiari emozionatissimi», ha spiegato Pino Apprendi, garante comunale dei detenuti. «Un sentito ringraziamento va ai professori che hanno accompagnato lo studente in questa stupenda storia e a tutto il personale dell’amministrazione penitenziaria che ha collaborato per arrivare all’obiettivo finale. Il voto è stato un meritatissimo 110 e lode». Alla cerimonia di laurea, lo scorso mercoledì, hanno partecipato anche il presidente della magistratura di sorveglianza, Nicola Mazzamuto, e il vicario Simone Alecci, oltre all’attuale garante regionale dei detenuti, Santi Consolo, e il componente dell’ufficio del garante nazionale, Mario Serio. In tre anni il polo universitario penitenziario dell’università degli studi di Palermo ha registrato una cinquantina di iscrizioni, tra immatricolazioni e passaggi ad anni successivi al primo, nove dipartimenti coinvolti e una squadra di orientatori, tutor senior e studenti a supporto degli universitari detenuti.

Grazie al rinnovo dell’accordo quadro sui poli universitari penitenziari la collaborazione tra la Regione Sicilia e Unipa continuerà anche per il triennio 2024-2027, assieme agli atenei di Catania e Messina (in un secondo momento verrà siglato anche a Enna) e al coinvolgimento del garante regionale dei diritti dei detenuti della Regione Sicilia, al provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria e all’assessorato regionale dell’istruzione e della formazione professionale. «Si tratta di un progetto in cui crediamo moltissimo e che negli ultimi anni ci ha visti impegnati con diverse iniziative e numerose azioni di rilievo indirizzate all’eliminazione di ostacoli economici e sociali che impediscono il diritto allo studio di persone fragili e vulnerabili, e che mirano a un’effettiva realizzazione della concezione rieducativa della pena», ha spiegato il rettore Midiri.

L’università di Palermo si è occupata anche dell’allestimento di sale dedicate allo studio negli istituti di pena (che verranno ulteriormente potenziate grazie all’acquisto di personal computer aggiuntivi) e della fornitura di materiale didattico, oltre all’esonero dal pagamento delle tasse universitarie e della tassa regionale per il diritto allo studio.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui