Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
prezzi delle abitazioni in aumento fino al 42% lungo la nuova Linea M4 — idealista/news #finsubito richiedi mutuo fino 100%


È stato inaugurato da poco l’ultimo tratto della Metropolitana blu di Milano che collega la città allo scalo aeroportuale di Linate. La nuova Linea M4 si snoda lungo 21 fermate e 7 punti di interscambio e, in soli 27 minuti di viaggio, dovrebbe unire i quartieri a ovest di Milano, come San Cristoforo e Lorenteggio, con quelli a est e con l’aeroporto di Linate, passando per il centro città. Scopriamo quanto costa comprare o affittare casa nei quartieri toccati dalla nuova metro, analizzando anche quanto sono cambiati i valori rispetto a 5 e 10 anni fa, quando furono annunciati i lavori.

I valori immobiliari nei quartieri dalle nuove fermate della M4

Ben tre fermate del nuovo tratto della M4 (Sforza-Policlinico, Santa Sofia e Vetra) si trovano nella zona di Vetra-Missori, dove il prezzo medio delle case in vendita è di 9.394 euro/mq, mentre i proprietari di casa chiedono mediamente 30 euro mensili al metro quadro per affittare i loro appartamenti.

Le fermate De Amicis e Sant’Ambrogio, invece, ricadono nell’area della Zona Sant’Ambrogio-Università Cattolica. Qui la richiesta di chi vende è di 11.263 euro/mq, mentre per gli affitti servono mediamente 33,6 euro/mq. Le fermate di Coni Zugna e California fanno parte di Solari-Savona-Tortona, qui servono 6.689 euro/mq per acquistare e 26,4 euro al mq per chi cerca una casa in affitto.

Lorenteggio-Giambellino ha nella sua area addirittura 4 fermate della nuova linea M4: Bolivar, Tolstoj, Frattini, Gelsomini. Qui i prezzi al mq per chi è alla ricerca di un’abitazione da acquistare sono più bassi rispetto a quelli analizzati finora (4.488 euro/mq), così come quelli per l’affitto: 20,3 euro/mq.

I valori più bassi, tuttavia, si registrano nel quartiere Inganni (dove è stata inaugurata la fermata Segneri). Per comprare una casa in questa zona servono mediamente 4.069 euro/mq, mentre per affittare un appartamento ci vogliono 17,9 euro/mq mensili. Completa la lista la fermata San Cristoforo, nell’area Naviglio Grande – San Cristoforo: qui il prezzo medio delle case si aggira intorno ai 4.821 euro/mq, mentre gli affitti si attestano sui 20 euro/mq.

L’impatto della nuova metro sui valori immobiliari

Rispetto a dieci anni fa, quando i lavori della metro erano appena iniziati, il quartiere di Vetra-Missori – che ospita le fermate Sforza-Policlinico, Santa Sofia e Vetra – ha visto il maggior incremento nei prezzi delle abitazioni, con un aumento del 42%. Nel III trimestre del 2014, infatti, il prezzo medio di una casa in vendita era di 5.410 euro/mq.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Aumenti significativi (+38%) anche nei quartieri di Naviglio Grande – San Cristoforo (che ospita la fermata di San Cristoforo) e nella Zona Sant’Ambrogio-Università Cattolica (con le fermate De Amicis e Sant’Ambrogio). Più in generale, i prezzi al mq degli immobili in vendita sono aumentati del 36% a Lorenteggio-Giambellino e del 31% nei quartieri di Solari-Savona-Tortona e Inganni.

Nello stesso periodo, gli affitti sono aumentati a un ritmo ancora maggiore rispetto ai prezzi delle case. Soprattutto, nella zona Sant’Ambrogio-Università Cattolica, che ha visto crescere i canoni medi addirittura del 46% (nel 2014 bastavano, si fa per dire, 18,3 euro/mq per un canone mensile). Rialzi rilevanti anche nei quartieri Vetra-Missori e Solari-Savona-Tortona: +43% in 10 anni. Su del 39% i canoni a Lorenteggio-Giambellino, mentre a Naviglio Grande – San Cristoforo l’aumento decennale è del 37%.

Se invece si prende in esame il confronto con i valori immobiliari rilevati nel terzo trimestre 2019, periodo di inizio lavori per la creazione della linea dal Policlinico a San Cristoforo,  il quartiere che ha visto aumentare maggiormente i prezzi delle case in vendita è Naviglio Grande – San Cristoforo: +29% (nel 2019 servivano in media 3.414 per comprare un appartamento). Seguono a breve distanza Zona Sant’Ambrogio-Università Cattolica (+28%) e Vetra-Missori (+27%). A Inganni i valori sono cresciuti del 23%, mentre si registra un +19% nell’ultimo lustro a Solari-Savona-Tortona e Lorenteggio-Giambellino.

Per quanto riguarda l’affitto, negli ultimi 5 anni la Zona Sant’Ambrogio-Università Cattolica è quella che si è apprezzata di più: + 31% dai 23,1 euro/mq. Seguono Vetra-Missori e Solari-Savona-Tortona con un +28%. Variazioni leggermente più contenute a Naviglio Grande – San Cristoforo (+20%) e Lorenteggio-Giambellino (+19%).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui