Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
via gioielli per migliaia di euro Il Tirreno #finsubito richiedi mutuo fino 100%


LIVORNO. Sono rientrati nel loro appartamento di via Masaccio e l’hanno trovato letteralmente svaligiato, con la cassaforte spalancata e la camera da letto «diventata un campo di battaglia». Furto da migliaia di euro in una casa del quartiere di Ardenza, al quarto piano, con gioielli e vecchi ricordi spariti per sempre.

La scoperta alle 13 di giovedì 17 ottobre, con l’arrivo sul posto della polizia: vittima una coppia di cinquantenni livornesi, che racconta la terribile esperienza: «La camera matrimoniale è stata totalmente messa a soqquadro – racconta la moglie, che chiede l’anonimato – e ancora non ci rendiamo conto di cosa sia spariti, sicuramente gioielli, perché soldi in casa non ne teniamo. Purtroppo, per arrivare al valore di qualche migliaio di euro, si fa presto. Questo è più o meno l’ordine di grandezza del colpo, ma ancora dobbiamo ultimare l’inventario». Marito e moglie erano appena rientrati nel condominio quando si sono accorti che la serratura della porta di ingresso non girava. Era rotta. Per questo, speranzosi che fosse soltanto un intoppo, hanno chiamato i vigili del fuoco, che giunti con una squadra dalla caserma di via Campania con una lastra sono facilmente riusciti a entrare all’interno.

È in questo frangente che la coppia ha fatto la spiacevole scoperta, chiamando di nuovo il 112, stavolta per raccontare del furto. «I ladri hanno visitato solo la camera da letto – spiega ancora la donna – ma l’hanno resa irriconoscibile, visto che hanno buttato tutto all’aria, aprendo ogni cassetto e tutte le scatolette, alla ricerca evidentemente dei gioielli. Per fortuna non avevamo molti preziosi, ma tutti quelli che c’erano probabilmente li hanno portati via. Avevamo pure la porta blindata, non ho idea di come abbiano fatto ad aprirla, anche la polizia su questo non si è sbilanciata».

Per accedere all’appartamento, con ogni probabilità, è stata forzata la serratura, forse con una chiave bulgara. Di fatto, al rientro in casa, la coppia con la loro chiave non è potuta entrare. Gli agenti della Squadra volante, sulla cassaforte, non hanno trovato segni di effrazione evidenti, ma sarebbe stata forzata: le chiavi per aprirla, infatti, le avevano i due abitanti, quindi è stata aperta in un altro modo. In ogni caso, delle indagini, non appena la coppia ultimerà l’inventario degli oggetti rubati e sporgerà querela in questura se ne occuperanno i poliziotti della Squadra mobile di via Fiume.

Non sarà semplice, per gli agenti, riuscire a risalire ai responsabili: all’interno dell’appartamento, infatti, non vi sono telecamere, così come neppure nell’area condominiale. In strada, probabilmente, qualcuna ce n’è. È su questo aspetto che gli inquirenti dovranno lavorare, anche se non è chiaro esattamente nemmeno l’intervallo temporale in cui i ladri potrebbero aver agito, un lasso di tempo molto ampio, dato che i vicini di casa non si sarebbero accorti di nulla. Le indagini, comunque, partiranno nelle prossime ore.

 

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui