Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il famoso Bonus di Natale è veramente poca roba #finsubito prestito immediato


Che siano tempi di vacche magre ce ne siamo accorti un pò tutti. Il patto di stabilità sta tornando, il ministro dell’Economia paventa tagli a destra e a manca e anche Babbo Natale non se la passa tanto bene. Per quest’anno, il governo ha previsto l’erogazione di un bonus natalizio di cento euro netti destinato esclusivamente ai lavoratori dipendenti che soddisfano specifiche condizioni economiche e familiari.

Per avere diritto al bonus, i lavoratori devono soddisfare tre requisiti. In primo luogo, il reddito complessivo relativo all’anno 2024 non deve superare i 28.000 euro. Inoltre, il lavoratore deve avere un coniuge e un figlio fiscalmente a carico. In alternativa, il dipendente può essere parte di un nucleo familiare mono genitoriale. Infine, le imposte da pagare sui redditi da lavoro dipendente devono essere superiori alle detrazioni fiscali applicabili al lavoratore. Requisiti decisamente stringenti per l’erogazione di un importo relativamente modesto.

L’importo del bonus sarà riproporzionato sulla base dei giorni di lavoro effettivamente svolti nel corso del 2024. Come se non bastasse, l’indennità non viene erogata in automatico dai datori di lavoro ma deve essere richiesta dai dipendenti attraverso l’invio di un’apposita autocertificazione in cui si attesta il possesso dei requisiti familiari e fiscali necessari per la percezione del bonus. A seguito della richiesta, il datore di lavoro provvederà a erogare il bonus con la tredicesima mensilità e potrà compensare con il fisco quanto versato ai dipendenti.

Il “Bonus di Natale” è stato presentato come una misura transitoria in vista di un intervento che dovrebbe alleggerire in maniera strutturale la pressione fiscale sui redditi da lavoro straordinario e sulla tredicesima mensilità. L’impatto di questo intervento, tuttavia, sarà molto limitato e circoscritto ai soli proletari, da intendersi come essere umani che hanno generato prole. Si tratta di una misura simbolica molto simile a quei calzini che la vostra lontana cugina vi regala ogni anno il 25 di dicembre. Un simbolo che comunque aiuterà tutti quei dipendenti costretti a lavorare per pochi euro l’ora. Meglio di niente.

*La newsletter “Labour Weekly. Una pillola di lavoro una volta alla settimana” è prodotta dallo studio legale Laward e curata dall’avvocato Alessio Amorelli. Linkiesta ne pubblica i contenuti ogni. Qui per iscriversi



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui