Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Orvieto: multe per oltre 10 mila euro a due venditori ambulanti di porcini – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Cinquemila euro di multa ciascuno e confisca del materiale. Questa la conseguenza di un controllo della polizia Locale di Orvieto nei confronti di due venditori ambulanti itineranti di funghi: sono stati fermati nella zona dello Scalo ed a Sferracavallo.

A renderlo noto è l’amministrazione comunale di Orvieto: «Vendevano funghi porcini a bordo di altrettanti furgoni. Una modalità non consentita dalla legge. Altre sanzioni, per una cifra complessiva di oltre 5 mila euro ciascuno, sono state elevate dalla Usl Umbria 2 per la mancanza della certificazione del controllo micologico, della Nia sanitaria, ovvero la comunicazione obbligatoria per avviare un’attività del settore alimentare, e dell’autocontrollo Haccp». I due protagonisti sono di origine campana.

A tal proposito «si ricorda che, fino al termine della stagione micologica del 30 novembre 2024, sono attivi i controlli per la commestibilità dei funghi freschi spontanei per i raccoglitori privati presso la sede del dipartimento prevenzione dell’Usl Umbria 2 in via Postierla, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 9.30. Sempre fino al 30 novembre è attivo anche il servizio di pronta disponibilità micologica – dalle 20 alle 8 anche per i giorni prefestivi e festivi – per gli interventi relativi a casi di sospetta intossicazione da funghi, su chiamata dei centralini del presidio ospedaliero di Orvieto».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro


Amelia: vendono funghi per strada. Sequestro e sanzione

Condividi questo articolo su



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui