Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Palahistonium nel degrado? Mancano i fondi – Il Nuovo Online #finsubito prestito immediato


Non ci sono fondi pubblici per la riqualificazione del Palahistonium di Vasto Marina. Per il palazzetto dello sport di contrada San Tommaso, in abbandono dal 2006, non si intravede all’orizzonte alcuna possibilità di attingere a finanziamenti a causa del “menefreghismo della Regione e del Governo sulle infrastrutture sportive”.

E’ questa, in estrema sintesi, la risposta dell’assessore Carlo Della Penna alla interrogazione presentata dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia sull’abbandono del Palahistonium. Dopo un lungo elenco degli interventi messi in campo dall’amministrazione comunale “che ha a cuore lo sport”, il delegato della giunta Menna è entrato nel vivo della questione.

“La situazione di degrado del palazzetto dello sport di Vasto Marina non è unicamente addebitabile a questa amministrazione comunale”, ha esordito Della Penna, “abbiamo partecipato a suo tempo ad un bando con un progetto da un milione di euro che non è stato finanziato. Abbiamo anche ricevuto due proposte: una dalla Federazione italiana tennis tavolo (Fitet) e un progetto di finanza da un privato. La prima non poteva essere presa in considerazione per l’assenza dei requisiti richiesti dal codice degli appalti. Non si può assegnare senza gara una struttura priva dei requisiti di sicurezza. Il progetto di finanza, degno di apprezzamento, è stato in seguito ritirato per motivi a noi ignoti”.

Insomma, per il Palahistonium non ci sono al momento prospettive nonostante la sua ristrutturazione sia stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche 2023-2025 con l’intenzione di intercettare fondi per la sua riqualificazione. A far riaccendere i riflettori sulla struttura sportiva è stata una interrogazione presentata dai tre consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Vincenzo Suriani, Francesco Prospero e Guido Giangiacomo, i quali hanno chiesto di conoscere gli interventi che si intendono mettere in atto per la riqualificazione, il ripristino, il rilancio e la gestione del Palahistonium di Vasto Marina.

Per i rappresentanti del centrodestra il palazzetto dello sport è emblematico della situazione degli impianti sportivi a Vasto.
“Tutto ciò che non è stato abbandonato è stato privatizzato”, ha incalzato Suriani, che ha ricordato la spinosa vicenda del Parco Muro delle Lame per il quale il Comune ha annunciato una nuova gara.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Anna Bontempo (Il Centro)

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui