Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
tribunale riconosce malattia La Nuova Sardegna – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Ottana Il riconoscimento della malattia professionale da parte del tribunale di Nuoro è arrivato purtroppo dopo la morte di un operaio originario di Orgosolo e dal 1975 al 2015 dipendente delle società del gruppo Anic fibre che si sono avvicendate nel polo industriale di Ottana. Ma la pronuncia del giudice, dottor Paolo Dau, come sottolinea il presidente dell’ Associazione mutilati e invalidi sul lavoro di Nuoro, Michele Tatti, ristabilisce una equità sociale nei riguardi del lavoratore che per anni si è visto negare in via amministrativa dall’ Inail la malattia professionale, un linfoma non Hodgkin, che poi ne ha provocato morte.

La sentenza ha stabilito il principio che sostanze quali benzene, nafta e trielina, sono tra i principali agenti causali del diagnosticato linfoma non Hodgkin. È la prima volta che questa patologia viene riconosciuta come malattia professionale. Lo Spresal aveva denunciato nel 2015 la malattia all’ Inail.

Ora l ‘Istituto è stato condannato a risarcire il danno costituendo la rendita prevista dall’ assicurazione obbligatoria, che andrà alla vedova e agli orfani del lavoratore. Una vicenda complessa, seguita dall’avvocato Sabrina Contu che ha tutelato l’ex operaio e ora la famiglia. «La pronuncia arriva dopo otto anni di lotta», ha commentato Francesco Tolu, dirigente regionale dell’ Anmil. La sentenza apre una prospettiva per altri colleghi dell’ operaio deceduto in lotta per il riconoscimento della malattia professionale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui