Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alla periferia Nord di Napoli ora c’è il Secondigliano Film Festival. Maddalena Stornaiuolo: «Sogniamo un piccolo Giffoni» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Mirko Labriola

Promosso e finanziato dal Comune di Napoli e organizzato dalla Marotta&Cafiero storica casa editrice di Scampia fondatrice de La Scugnizzeria: dal 22 al 24 ottobre

Dal 22 al 24 ottobre presso la Biblioteca Guido Dorso di Secondigliano si svolgerà “SEFF”, acronimo di “Secondigliano Film Festival”, una rassegna di cinema per bambini e ragazzi promossa e finanziata dal Comune di Napoli, nell’ambito del progetto Cohousing Cinema Napoli, e organizzata dalla Marotta&Cafiero storica casa editrice di Scampia, fondatrice de La Scugnizzeria. “Secondigliano Film Festival” è un festival cinematografico
indipendente, affidato alla direzione artistica dell’attrice e regista Maddalena Stornaiuolo («Mare fuori») e presenta concorsi internazionali e programmi di supporto.

«Attraverso il cinema – afferma Sergio Locoratolo, coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli – è indispensabile formare oggi il pubblico di domani. Parliamo di uno strumento fondamentale nel percorso di crescita delle nuove generazioni. Un obiettivo da raggiungere anche attraverso la realizzazione di una nuova rassegna come il ‘Secondigliano
Film Festival’, che rappresenta un ulteriore tassello della visione policentrica della città, da sempre auspicata e voluta dal sindaco Gaetano Manfredi».




















































Oltre mille ragazzi della periferia napoletana, e non solo, invaderanno la Biblioteca Guido Dorso di Secondigliano per assistere ai corti che sono pervenuti da tutto il mondo. Saranno giudici, piccoli critici, voteranno e decreteranno il vincitore. Più di 1.500 corti provenienti da 93 paesi, 5 continenti: oltre 160 dall’Iran, che sarà paese ospite di questa prima edizione di “SEFF”. Una giuria di qualità, presieduta dall’attrice Carolina Crescentini, valuterà i corti pervenuti, arrivando a una selezione di 10 finalisti. La giuria di qualità assegnerà i seguenti premi: Miglior Corto d’Animazione; Miglior Attore; Migliore Attrice; Migliore Regia; Miglior Film Straniero; Miglior Sceneggiatura; Premio della Giuria; Premio alla Carriera.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Ma non finisce qui. Durante la tre giorni di festival, i ragazzi avranno la possibilità di incontrare grandi nomi del cinema e del teatro, con momenti dedicati a interviste e talk, momenti diretti dagli stessi ragazzi, dove potranno approfondire i segreti di questo mondo magico che si sviluppa tra pellicole e ciak. Tra gli ospiti gli attori e il regista della fortunata serie Rai “Mare Fuori”. I ragazzi incontreranno anche l’attrice Cristina Donadio e il rapper Lucariello entrambi impegnati nella serie Gomorra. Si aggiungeranno l’attore Adriano Pantaleo, nato e cresciuto nell’area nord di Napoli, il rapper di Secondigliano PeppOh e il cantautore, vincitore di due David di Donatello, Franco Ricciardi.

«La rassegna nasce dalla volontà, così come per la scuola di recitazione La Scugnizzeria, di rendere concreta la frase di Seneca “La fortuna non esiste, esiste il talento che incontra l’opportunità” – dichiara Maddalena Stornaiuolo, direttrice artistica del festival – . Molto spesso i ragazzi della periferia, per poter trovare eventi a loro dedicati, devono necessariamente spostarsi dal luogo in cui vivono e raggiungere il centro, senza dimenticare che non tutti hanno la possibilità economica di poterlo fare. “Secondigliano Film Festival” vuole promuovere un cinema per ragazzi, creato per i ragazzi e scelto dai ragazzi. Un festival del cinema con l’obiettivo di non celebrare star e grandi registi, ma gli artisti emergenti, avvicinando i più giovani con un viaggio a 360 gradi tra le meraviglie del grande schermo e portando cultura e festa in una zona che troppo spesso viene raccontata per i
motivi sbagliati. Questa è una grande occasione per Secondigliano, una realtà che non ha un cinema da moltissimi anni. È solo l’inizio di un percorso che vogliamo avviare nell’area nord di Napoli: mescolare libri, teatro e cinema. Vogliamo realizzare in periferia un piccolo Giffoni».

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

19 ottobre 2024 ( modifica il 19 ottobre 2024 | 20:03)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui