Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Presentati gli 80 ragazzi che hanno vinto il bando per aderire ai percorsi formativi” #finsubito prestito immediato


Numeri importanti per la Tua al termine della terza e ultima giornata di Progress 2024. Assieme al convegno “Nel mondo dei trasporti tra nuove competenze, professionalità e opportunità di lavoro”, che ha visto la partecipazione dei massimi esperti del mondo ferroviario e dei trasporti in generale e l’intervento del sottosegretario al Mit Tullio Ferrante, tante sono state le iniziative della società unica di trasporti della Regione Abruzzo, precisa in una nota l’azienda.

Si sono svolti i workshop sulla formazione e sulla cultura della sicurezza. Presentati gli 80 ragazzi che hanno vinto il bando per la formazione e in  particolare per diventare macchinisti, capitreno, manutentori dei treni e manutentori dell’infrastruttura. In occasione di Progress 2023, la società di trasporti regionale aveva annunciato la selezione professionalizzante, interamente finanziata dalla Regione Abruzzo. Al concorso hanno partecipato 1100 ragazzi. Gli 80 vincitori inizieranno i quattro percorsi formativi il 4 novembre. Inoltre tanti giovani hanno avuto la possibilità di visitare l’officina di Torre della Madonna, la stazione di Lanciano, la sala operativa che monitora in tempo reale i treni della Tua quando circolano e le aule formative. 

Nella tre giorni di Progress sono state effettuate 600 simulazioni complete da parte dei ragazzi che hanno avuto l’opportunità di guidare il treno attraverso il simulatore. Complessivamente, sono stati oltre 3500 coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino la realtà di guida ferroviaria.

Sono stati 2500 i ragazzi trasportati dalla Tua in treno e autobus al salone da tutte le parti dell’Abruzzo e anche da fuori regione. “Siamo molto soddisfatti”, ha dichiarato il consigliere di amministrazione della Tua Pasquale Di Nardo, “perché grazie ai nostri servizi bus e treno abbiamo portato a Lanciano 2500 ragazzi che hanno avuto modo di toccare con mano il mondo dei trasporti, un mondo che necessita di nuove professionalità estremamente formate”.

Sabato 19 ottobre si è svolto anche il convegno con l’ordine regionale dei giornalisti, dal titolo “Trasformazione digitale e innovazione tecnologica: come cambiano lavoro e linguaggi”. In questo panel, moderato da Alessio Giancristofaro dellaTua, oltre al docente universitario e componente del Comitato di Coordinamento per l’intelligenza artificiale della presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Teti, alla giornalista e consigliera nazionale Fnsi e coordinatrice del consiglio di indirizzo dell’Inpgi Patrizia Pennella, al caporedattore Ansa Abruzzo Luca Prosperi, ha partecipato Gianmarco Sardi di Ansfisa, psicologo e ricercatore. Tra i tanti spunti emersi, il  convegno ha rappresentato anche un momento per fare il punto della situazione sui cambiamenti professionali in atto nel mondo dei trasporti.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Il presidente Tua Gabriele De Angelis dice: “Cala il sipario su di un evento che sta crescendo anno dopo anno. Un contesto molto stimolante nel quale la nostra azienda ha certamente tratto vantaggio e ha avuto modo di presentare ai tanti ragazzi la propria realtà. Siamo molto orgogliosi di aver dato un taglio pratico e operativo alle nostre attività, di aver attratto i tanti giovani con le diverse attività. Abbiamo aperto le porte della nostra azienda e abbiamo dato la possibilità di guidare un treno, di far vivere anche un’esperienza romantica ai tanti ragazzi e visitatori con il plastico della nostra tratta ferroviaria storica. In particolare abbiamo presentato gli 80 ragazzi che hanno iniziato proprio lo scorso anno il percorso professionalizzante a Progress 2023″. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui