Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ladispoli, restauro Torre Flavia. Grando: “Cambia la natura del #finsubito prestito immediato


Il primo cittadino: “Siamo in attesa dell’approvazione definitiva del Comitato di Sorveglianza”

Ladispoli, restauro Torre Flavia. Grando: “Cambia la natura del finanziamento, siamo in attesa dell’approvazione definitiva del Comitato di Sorveglianza” –

“Il restauro di Torre Flavia è un progetto importante, sul quale abbiamo lavorato in stretta sinergia con gli uffici comunali per portare a termine le complesse procedure burocratiche, su tutte l’ottenimento dei pareri necessari da parte degli enti sovraordinati”.

A parlare è il Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, che ha voluto fare il punto della situazione sull’iter che porterà alla riqualificazione del monumento simbolo della città balneare.

Ladispoli, restauro Torre Flavia. Grando: “Cambia la natura del finanziamento”

“Una volta terminato questo percorso -ha proseguito il Sindaco- alla luce del sopravvenuto aumento dei prezzi delle materie prime è stato necessario rimodulare il quadro economico, prevedendo un’integrazione da parte del Comune di 730 mila euro, attraverso un mutuo acceso presso Cassa Depositi e Prestiti.

Questo contrattempo, unitamente ad altri fattori procedurali, ha determinato lo slittamento dei tempi di aggiudicazione dei lavori, avvenuto nel giugno 2023, rispetto agli obblighi stabiliti sulla tabella di marcia del cosiddetto “Decreto Bellezza”, determinando il definanziamento dell’opera, come purtroppo avvenuto a numerosi altri Comuni che si sono ritrovati nelle nostre stesse condizioni.

Abbiamo quindi iniziato ad interagire con la Regione Lazio, grazie alla quale, con la deliberazione n.787 dello scorso 10 ottobre, è stato stabilito di rifinanziare il restauro di Torre Flavia attraverso la riprogrammazione dei fondi del Piano Sviluppo e Coesione.

Non ci resta dunque che attendere l’approvazione definitiva da parte del Comitato di Sorveglianza, dopodiché potremo finalmente procedere con la sottoscrizione del contratto e successivamente con l’inizio dei lavori, che trasformeranno Torre Flavia in un piccolo museo sul mare.

A nome della Città di Ladispoli – ha concluso il Sindaco Grando – ringrazio l’Amministrazione regionale ed in particolare l’Assessore Giancarlo Righini, titolare delle deleghe al Bilancio e Programmazione economica, che ha fortemente voluto che questo progetto venisse portato a compimento”.

“Abbiamo ritenuto doveroso – spiega l’Assessore al Bilancio e alla Programmazione Economica della Regione Lazio, Giancarlo Righini – farci carico del restauro di uno dei luoghi simbolo del patrimonio culturale regionale affinché torni quanto prima a disposizione della città di Ladispoli e di tutti i cittadini del Lazio”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui