Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Estetica e acconciatura: presentati il nuovo regolamento comunale di Parma e il protocollo antiabusivismo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Durante il convegno che si è tenuto lunedì 21 ottobre, Cna Parma e Confartigianato Imprese Parma, in collaborazione con il Comune di Parma e l’Ausl di Parma, hanno presentato il Nuovo Regolamento Comunale e il Protocollo per la lotta contro l’abusivismo. Un risultato davvero importante quello ottenuto dalle Associazione di Categoria, che vede il Comune di Parma tra i primi in Emilia-Romagna ad aver firmato un protocollo sperimentale per il contrasto dell’abusivismo e dell’illegalità nelle attività di estetica e acconciatura della persona, ma anche un momento di svolta per le imprese del settore Benessere che ha confermato quanto fossero attesi questi aggiornamenti, invariati dal 2009.

“Il nuovo Regolamento Comunale rappresenta un importante traguardo che ci vede impegnati da anni, in un tavolo di lavoro insieme al Comune di Parma, all’Ausl e alla Confartigianato – ha affermato Gianluca Avanzini, Presidente CNA Benessere e Sanità di Parma –. Fatto questo proseguiremo con un’azione concreta e coordinata contro l’abusivismo, un nemico che stiamo tentando di combattere da anni con tutte le nostre forze. Gli operatori dei settori Estetica, Acconciatura e Benessere, non solo assicurano la garanzia di competenze qualificate, ma salvaguardano anche la salute dei clienti e tutelano i propri lavoratori, contribuendo positivamente all’economia del Paese”.

“L’approvazione del nuovo regolamento e la sottoscrizione del Protocollo Anti-abusivismo fatto di concerto con il Comune di Parma nei mesi scorsi, consentono di rafforzare ulteriormente il lavoro che da anni Confartigianato e Cna stanno portando avanti, a ogni livello (locale, regionale, nazionale), per contrastare l’abusivismo che imperversa nel settore dell’acconciatura e dell’estetica – ha dichiarato Michele Ziveri, Presidente Benessere Confartigianato Imprese Parma -. Nessuno infatti, purtroppo, può dimenticare che nel nostro settore il tasso di abusivismo si attesta al 27,6%. Si tratta del valore più alto tra i vari settori e supera di gran lunga il tasso medio nazionale, che si ferma al 14,4%. Ricordo che l’illegalità in questo ambito non comporta solo problemi a livello di evasione fiscale, ma soprattutto di sicurezza sul lavoro e di salute per i cittadini che spesso inconsapevolmente usufruiscono di questi servizi a basso costo, ma ad alto rischio, ignorando le conseguenze”. Nicola Ferioli, dirigente Sviluppo Economico del Comune di Parma, e Luca Vedrini, delegato al Commercio, hanno presentato il Nuovo Regolamento, nato da un percorso di dialogo e di collaborazione tra le istituzioni e le imprese, con l’obiettivo di semplificare e ridurre passaggi già contenuti in altre normative regionali e nazionali. Questo nuovo strumento normativo fornisce regole più chiare e darà certezze agli operatori del settore, ma sarà importante individuare la metodologia giusta per continuare a mantenere il Regolamento aggiornato a fronte dei continui cambiamenti del settore. In seguito, l’intervento tecnico delle dottoresse Marina Corti e Teresa Elia dell’Ausl di Parma che hanno illustrato in modo dettagliato i requisiti igienico-sanitari nelle attività di cura alla persona, soffermandosi su aspetti molto importanti quali la pulizia, disinfezione, sterilizzazione delle attrezzature, i riferimenti normativi e l’elenco delle apparecchiature elettromeccaniche ad uso estetico presenti nel DM 206/2015, la normativa legata alla cosmetica e l’utilizzo di alcune nuove tecniche come, ad esempio, il microblading che non può essere utilizzato presso i centri estetici.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui