Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nel 2024 il mercato europeo dell’auto è stabile, ma Stellantis vende il 5,9% di vetture in meno. E settembre è stato un mese horror: -27,1% – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il mercato europeo è stabile, quello italiano addirittura cresce, ma Stellantis è in crisi nera. Le immatricolazioni di nuove autovetture nell’Unione Europea nei primi 9 mesi del 2024 restano in linea con quelle dello stesso periodo del 2023 (8 milioni di unità, +0,6%) ma Stellantis fa registrare un calo del 5,9% nonostante in uno dei suoi mercati domestici, l’Italia, si sia registrata una progressione del 2,1% grazie agli incentivi del governo Meloni. I dati dell’Acea, la ‘confindustria’ dei costruttori europei, certificano come il gruppo franco-italiano viva una crisi nella crisi, almeno in parte indipendente dalle giustificazioni avanzate dall’ad Carlos Tavares.

In Ue le vendite dei marchi Stellantis sono arretrate da 1,46 milioni di veicoli a 1,37 che ha portato a una contrazione della quota di mercato dal 18,4 al 17,2 per cento. Numeri sovrapponibili al mercato dell’Europa occidentale, che include anche Regno Unito e i sette Paesi dell’Efta, dove Stellantis raggiunge gli 1,55 milioni di veicoli con un calo del 6% rispetto ai 1,65 milioni dello stesso periodo del 2023 che porta a un rimpicciolimento del market share dal 17 al 15,9% delle vendite.

La situazione si fa ancora più critica se si guarda all’ultimo mese di vendite. A settembre le immatricolazioni di auto nuove nell’Ue hanno registrato un calo del 6,1% sullo stesso mese dello scorso anno con risultati negativi in tre dei quattro principali mercati dell’area: Francia (-11,1%), Italia (-10,7%) e Germania (-7%). In Spagna, invece, si è registrato una buona ripresa con una crescita delle vendite del 6,3%.

Quei trenta giorni sono stati un vero e proprio disastro per Stellantis con un calo 27,1% rispetto allo stesso mese del 2023. Si tratta della seconda performance maggiormente negativa (peggio fa solo Jaguar con -30,7%) mentre ci sono alcuni gruppi in crescita (Bmw +7,6%, Toyota +5,1% e Volkswagen +0,3%). Tra i marchi di Stellantis a soffrire nel 2024 sono soprattutto Ds (-26%) e Fiat, che ha venduto il 13,4% in meno di auto passando da 293.789 vetture a 254.499.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui