Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
via libera al progetto di riqualificazione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La riqualificazione del Palaindoor “Ovidio Bernes” di Udine.

Il Comune di Udine annuncia un piano di riqualificazione urgente e ambizioso per il Palaindoor “Ovidio Bernes”, l’impianto sportivo coperto dedicato all‘atletica leggera situato tra via del Maglio e via Alessandria. L’intervento, dal costo complessivo di circa 715.000 euro, sarà reso possibile grazie alla partecipazione a un bando regionale che mira a sostenere progetti di miglioramento delle infrastrutture sportive.

Inaugurato nel 2006, il Palaindoor è un punto di riferimento per lo sport locale e regionale, con una struttura che comprende un edificio dedicato al campo di gara e uno destinato a spogliatoi, uffici e locali di servizio. All’interno si svolgono molte attività dedicate alle scuole e alla pratica agonistica, in particolare gare validate dalla Federazione di Atletica di valenza internazionale. Attualmente, l’impianto necessita di interventi per garantire la sicurezza e migliorare la fruibilità, a beneficio sia degli atleti che del pubblico.

“Con questo progetto, l’Amministrazione comunale intende non solo ripristinare le condizioni ottimali del Palaindoor ma anche valorizzare un’infrastruttura strategica per lo sviluppo dello sport nella nostra città”, dichiara l’assessora allo sport Chiara Dazzan. “L’obiettivo è offrire un impianto moderno e sicuro, adeguato alle esigenze degli atleti e accogliente per il pubblico”.

Il progetto per il Palaindoor di Udine.

Il costo totale dell’intervento è di 715.000 euro, suddiviso tra lavori per l’area sportiva, interventi per il pubblico e adeguamenti per l’accessibilità. La conclusione dei lavori è prevista entro 24 mesi dall’eventuale approvazione del contributo regionale, con una durata stimata di 120 giorni per l’esecuzione dei lavori una volta avviati.

1. Spazi per l’attività sportiva.

Rifacimento della pavimentazione sportiva: La pavimentazione esistente, omologata FIDAL nel 2007, mostra segni di usura significativi, soprattutto nelle aree di partenza e lungo le corsie. Verrà quindi sostituita con una nuova superficie prefabbricata “SmarTrack” conforme alle normative tecniche FIDAL. I lavori includeranno la rimozione del manto attuale, la preparazione del fondo, l’applicazione del nuovo materiale e la segnaletica. In più si interverrà per implementare l’illuminazione sulla linea d’arrivo. Per rispettare le norme CONI, l’illuminazione sarà migliorata con l’installazione di otto fari LED da 400W, per garantire un’intensità luminosa di almeno 1000 lux.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

2. Spazi per il pubblico

E’ prevista una accurata sistemazione dell’area parcheggio. L’area attualmente pavimentata in ghiaia è priva di un adeguato sistema di drenaggio, causando ristagni d’acqua durante le precipitazioni. Sarà realizzata una rete di raccolta delle acque meteoriche, con caditoie, tubazioni e un pozzo perdente per migliorare la sicurezza e il comfort degli utenti.

3. Abbattimento delle barriere architettoniche

Saranno potenziati i percorsi accessibili per le persone con disabilità. La pavimentazione del parcheggio sarà sostituita con un materiale drenante ed eco-compatibile, rendendo i percorsi accessibili anche per chi utilizza sedie a ruote. Verranno inoltre realizzati interventi per l’abbassamento del marciapiede all’ingresso dell’impianto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui