Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
AMP-Banca Sistema si dà al lusso: a dicembre la casa d’aste del gruppo apre alla moda con la vendita di borse vintage – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni



Gianluca Garbi, Banca Sistema

Dal pegno di Kruso Kapital all’arte di Art-Rite, che ora guarda al settore del lusso per iniziare a generare profitti. La casa d’aste di Banca Sistema ha raggiunto il pareggio di bilancio nel 2023 e punta a chiudere in utile già quest’anno anche grazie alla spinta della moda. Art-Rite è di proprietà di Kruso Kapital, altra controllata del gruppo, in cui è entrata 18 mesi fa. La società è specializzata nell’arte antica, moderna e contemporanea, oltre che nei francobolli, nelle monete e nelle auto.

A questi settori si aggiungerà il lusso, prima con un’asta di borse vintage a dicembre e poi con gioielli, orologi e bijoux. «Il passaggio dal pegno all’arte ci è sembrato naturale», spiega Gianluca Garbi, ceo di Banca Sistema. «Ora siamo pronti al lusso, settore caratterizzato da una scarsa offerta e da una domanda invece molto forte. È un trend in continua espansione che ci sembra opportuno cavalcare: noi lo faremo grazie alla credibilità che solo un gruppo bancario può assicurare».

Si parte a dicembre

Nella prima asta saranno battute più di cento borse realizzate dalle più importanti maison della moda, come Hermès, Louis Vuitton, Dior, Chanel e Prada. Art-Rite incasserà le commissioni, che si aggirano intorno al 20-25% del valore del bene. Le fees rappresentano solo una piccola parte dei ricavi del gruppo, generati soprattutto da factoring e cessione del quinto, ma permettono comunque di diversificare il business e di bilanciare il calo del margine d’interesse post taglio dei tassi.

Il proprietario del bene riceve invece il ricavato dell’asta. Alle vendite è possibile partecipare sia di persona sia online, canale da cui arrivano la maggior parte delle offerte e che permette di collegarsi da tutto il mondo. «I compratori stranieri sono circa il 10/15% e grazie all’online riceviamo una proposta per quasi tutti i beni prima ancora di partire con l’asta», racconta Garbi. «L’evento quindi si concentra solo sulla fase dei rilanci».

I gioielli di Art-Rite

L’anno scorso Art-Rite ha raccolto beni per un valore di circa 10 milioni. La provenienza è certificata in anticipo da un esperto, che prepara anche una descrizione dettagliata per gli acquirenti e poi procede alla stima del prodotto. «Tra le opere più importanti passate per le nostre mani ci sono dei quadri di Francisco Goya e di Pablo Picasso, ma anche uno zaffiro da qualche milione e una collezione di francobolli che vale una decina di milioni», rivela Garbi.

«In questi casi la trattativa è privata per non incidere sul prezzo». Oltre che con il lusso, in futuro l’offerta potrebbe arricchirsi ancora con i vini e forse con gli nft. Prima, però, sarà inaugurata la nuova sede (l’obiettivo è farlo entro aprile) dentro l’ex cinema de Amicis di Milano. (riproduzione riservata)

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta




Orario di pubblicazione: 22/10/2024 21:00
Ultimo aggiornamento: 23/10/2024 17:42



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui