Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Violenza nel carcere di Avellino, «due agenti sequestrati e picchiati. Missione punitiva contro recluso: reciso lobo di un orecchio e braccio rotto» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Anna Santini

La denuncia del sindacato della Penitenziaria: serata di violenza nel carcere di Bellizzi Irpino

Sono state ore di violenza e terrore quelle vissute nella serata di ieri, martedì 22 ottobre, nel carcere di Bellizzi Irpino ad Avellino.  Due agenti della polizia penitenziaria sono stati sequestrati e poi picchiati da alcuni reclusi. Nel frattempo, altri detenuti hanno avviato una missione punitiva nei confronti di un altro recluso al quale – durante l’aggressione – hanno reciso il lobo di un orecchio e fratturato un braccio. E’ stato necessario un intervento massiccio delle forze dell’ordine, durato alcune ore, per riportare la tranquillità nel padiglione del carcere dove sono state registrate le aggressioni. A denunciare quanto accaduto è l’Uspp, il sindacato campano della Penitenziaria.

Sia i due agenti sequestrati che il detenuto, quest’ultimo trasportato in ospedale, sono stati soccorsi e medicati. «La situazione è al collasso – ha rilevato Maurizio De Fazio dell’Uspp Campania – va subito ristabilito l’ordine e la sicurezza interna del carcere di Bellizzi Irpino, soprattutto con il trasferimento dei detenuti riottosi». Ciro Auricchio e Giuseppe Moretti, rispettivamente segretario regionale e presidente dell’Uspp, rimarcano la «fragilità del sistema di sicurezza del carcere, più volte denunciato ai vertici dell’amministrazione penitenziaria». E, visto il deficit di personale di 60 unità, chiedono «il Dap disponga da subito l’invio dell’unità speciale Gom presso la struttura irpina, per ristabilire l’ordine e la sicurezza interna».




















































Da tempo nel carcere avellinese la situazione è di piena emergenza. Solo negli ultimi mesi sono stati registrati due tentativi di evasione. Ad agosto, un detenuto era riuscito a scappare e a dileguarsi in bici, ma era stato fermato dopo qualche ora. Un altro recluso, a settembre, era riuscito a scavalcare il muro di cinta e si era allontanato. Anche lui fermato dagli agenti durante le ricerche partite nell’immediato.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

23 ottobre 2024 ( modifica il 23 ottobre 2024 | 11:17)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui