Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Addio ad Alberto Ponis, la Gallura teatro della sua architettura tra rocce granitiche e stazzi #finsubito richiedi mutuo fino 100%


L’ultimo riconoscimento pochi giorni fa con la medaglia della città di Genova ritirata dai figli Mario e Marta: Alberto Ponis, 91 anni, è morto questa mattina nella sua casa di Palau, su quella costa gallurese che è stata teatro della sua architettura ispirata alle forme della costa e alle costruzioni tradizionali rurali, quelle degli stazzi.

A Palau si era trasferito nel 1963, dopo gli studi londinesi, per progettare alcune ville a Porto Rafael e aveva aperto uno studio di progettazione insieme alla moglie, l’ingegnera Annarita Zalaffi. Sono centinaia gli edifici che portano la firma di Ponis in Gallura, le ville integrata dalla vegetazione mediterranea e dalle rocce granitiche tra Punta Sardegna a Palau, Costa Paradiso a Trinità d’Agultu, ma anche molte strutture pubbliche compresa la Chiesa del Redentore a Palau dove domani alle 15,30 saranno celebrati i funerali. 

Tra i tanti riconoscimenti di Ponis i premi In/Arch per il complesso di Stazzu Pulcheddu a Palau e quello alla carriera conferito nel 2020 a Cagliari. In/Arch Sardegna ha anche in quell’occasione promosso la mostra “Alberto Ponis L’architettura e i suoi strumenti”, curata da Paola Mura, riproposta lo scorso anno a Sassari, e il relativo catalogo. 

In occasione del conferimento ad Alberto Ponis della Medaglia della Città di Genova, il Museo di Arte Contemporanea Villa Croce di Genova ospiterà fino alla fine di dicembre la mostra “Alberto Ponis. Costruire nella natura”.

© Riproduzione riservata



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui