Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Un fantasma per vicino: quanto costa vivere nei pressi delle più famose case infestate d’Italia #finsubito prestito immediato


Un vicinato tranquillo è un benefit da tenere in grande considerazione quando si è alla ricerca di una casa. E spesso il contesto abitativo incide sul prezzo di vendita dell’immobile tanto desiderato. Ma cosa succede quando nel quartiere uno dei vicini è addirittura passato a miglior vita (e non se ne fa una ragione)?

Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, ha indagato quanto costa vivere a pochi passi, ovvero tra i 5 e i 10 minuti a piedi, da alcune delle più note case infestate d’Italia.

Venezia, spesso avvolta dalla nebbia marina, è la città ideale dove immaginare schiere di fantasmi a spasso per i suoi stretti vicoli. E infatti proprio qui sorge una delle dimore infestate più famose: Ca’ Dario, situata nel sestiere di Dorsoduro. Nonostante lo splendido affaccio sul Canal Grande, le vicende spesso travagliate delle famiglie che l’hanno abitata nel corso dei secoli, le hanno procurato la nomea di palazzo maledetto. Si dice anche che il motivo della malasorte risieda nel fatto di essere stata edificata su un antico cimitero di templari. Chi volesse trasferirsi nelle immediate vicinanze deve essere pronto a sborsare oltre 5.600 euro/mq.

Nello splendido e assolato borgo marinaro di Mondello, invece, si trova Villa Caboto, dove ancora oggi si dice che avvengano fenomeni inspiegabili e inquietanti. Secondo molti racconti, nella notte si avvertono strani rumori e sinistri lamenti provenire dalle stanze della casa. Sembrerebbe infatti che alcuni degli abitanti della casa siano morti in modo violento o in circostanze mai chiarite. Gli attuali proprietari hanno provato a ristrutturarla per venderla, ma senza successo. Nei dintorni della villa il prezzo supera i 3.100 euro/mq.

Negli anni 20 del ‘900, il celebre occultista inglese Aleister Crowley scelse la splendida località di Cefalù per fondarvi la sua comunità basata sull’amore libero e sulle arti magiche, e più precisamente Villa Santa Barbara, da lui poi ribattezzata Abbazia di Thélema. La fama oscura di Crowley ha contagiato anche il luogo centro del suo culto, dove si mormora si svolgessero anche riti satanici. La villa è in stato di abbandono dagli anni ’80, anche se nel 2010 si è provato a metterla in vendita, inutilmente. Abitare a distanza di passeggiata da questo luogo da brivido costa circa 2.500 euro/mq.

Una brutta atmosfera circonda anche le maestose rovine di Villa De Vecchi, soprannominata Casa Rossa per via del suo colore originario, situata a Cortenova, sulle sponde del Lago di Como. Da decenni in stato di abbandono, dicerie popolari vogliono che qui abbia trovato una morte violenta l’amante dello storico proprietario, che da allora infesta le stanze ormai disabitate della magione (addirittura suonando il pianoforte). Gli immediati dintorni della villa sono abbastanza economici: 622 euro/mq.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Infine, a Lomello, in provincia di Pavia, si trova Villa Cerri, celebre per essere “la casa degli amanti maledetti”. Leggenda vuole che nell’estate del 1912 il proprietario della villa, rientrato da una battuta di caccia, abbia trovato la sua giovane sposa in dolce compagnia dello stalliere della villa e, in preda alla gelosia, li abbia uccisi entrambi per poi suicidarsi. Da allora nessuno è mai più riuscito a soggiornare stabilmente nella casa, a causa di strane e spaventose apparizioni. Per chi fosse interessato a risiedere in zona la richiesta media si avvicina ai 600 euro/mq.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui