Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra 2025, i Consumatori: “Non fa abbastanza per chi ha meno, concentrare le risorse sui veri poveri” #finsubito prestito immediato


La Manovra economica non fa abbastanza per i ceti meno abbienti. Le risorse devono concentrarsi di più tra i veri poveri”.

La parola passa alle parti sociali mentre la Legge di bilancio approda alla Camera dopo la firma del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il testo è pronto per l’esame del Parlamento e già si annunciano modifiche.

Manovra 2025, i Consumatori: “Non fa abbastanza per chi ha meno, concentrare le risorse sui veri poveri” (Ansa Foto) – notizie.com

I sindacati medici Anaao, Cimo e gli infermieri Nursing Up hanno già proclamato uno sciopero per il 20 novembre, sostenendo che i fondi stanziati in Manovra non siano abbastanza. E oggi, venerdì 25 ottobre, arrivano le polemiche delle associazioni dei consumatori.

Il tema è quello del Bonus stipendi per chi guadagna fino a 40mila euro, che secondo l’Unione nazionale dei consumatori (Unc) non è equo e non concentra i fondi sui veri poveri: “Viste le scarse risorse che ci sono, non c’è bisogno di arrivare fino alla soglia dei 40mila euro. Chi vive con questo reddito non è certo ricco, ma non fatica ad arrivare alla fine del mese”. Abbassare lo scaglione è dunque la richiesta, in modo da “aumentare le risorse per la povertà assoluta e relativa”. Così, ai nostri microfoni, Mauro Antonelli, nel Consiglio direttivo dell’Unc.

L’altro tasto dolente sono le accise su luce e gas. Salvo modifiche, “il governo ha ripristinato gli oneri di sistema. Graveranno anche questi sui meno abbienti”. 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il dato Istat: scende la fiducia di consumatori e imprese

Intanto, secondo le stime Istat, il clima di fiducia dei consumatori e delle imprese scende e secondo gli italiani il futuro non è roseo. “Gli annunci e le indiscrezioni che hanno preceduto la Manovra” sono una delle cause che hanno convinto i cittadini che essa non avrà effetti positivi sulla loro vita.

L’Istat rileva un peggioramento delle opinioni sulla situazione economica generale e futura da parte dei consumatori, e il clima economico è in calo. Per quanto riguarda le imprese invece, l’indice di fiducia diminuisce nella manifattura mentre cresce nelle costruzioni e nel commercio al dettaglio.

Si tratta di una stima, ma il clima peggiora portandosi su un livello minimo da aprile 2021. “L’indice di fiducia dei consumatori evidenzia un’evoluzione sfavorevole dovuta principalmente a un deterioramento delle opinioni sulla situazione economica generale e a un peggioramento delle aspettative”, scrive l’Istat in una nota.

Mauro Antonelli, nel consiglio direttivo dell'Unione consumatori italiani
Il dato Istat: scende la fiducia di consumatori e imprese (Foto social) – notizie.com

Anche se la Manovra del governo può avere influito solo marginalmente sulla flessione, visto che la raccolta dei dati avviene nei primi 15 giorni del mese e il governo l’ha approvata il 15 ottobre, è chiaro che gli annunci e le indiscrezioni che l’hanno preceduta non hanno per il momento convinto gli italiani sugli effetti che può avere nella soluzione dei loro problemi e di quelli del Paese in generale”. Lo ha dichiarato Massimiliano Dona, presidente dell’Unione nazionale consumatori (Unc) commentando il dato Istat.

Antonelli ribadisce il concetto a Notizie.com, aggiungendo che “le bozze uscite sui media, le dichiarazioni politiche di quanto era previsto in Manovra, che poi sono state cambiate, corrette o smentite, non hanno sortito l’effetto sperato”. 

Eppure la narrazione politica è diversa e promette meno tasse ai lavoratori e maggiori sussidi alle famiglie, oltre che più “sacrifici” a carico di banche e assicurazioni.

La Manovra dovrà essere approvata entro il 31 dicembre 2024 per evitare l’esercizio provvisorio. Vale 28,5 miliardi di euro e punta a due misure principali: il taglio del cuneo fiscale e la riduzione delle aliquote Irpef. Entrambi i capitoli valgono complessivamente 17 miliardi. All’attenzione, anche i fondi per le pensioni minime, le iniziative indirizzate a imprese e lavoro e alle banche.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui