Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
SABATO 12 OTTOBRE ORE 18 – INAUGURAZIONE MOSTRE MARCO LODOLA E MARIO ESPOSITO – Alessandria today – italianewsmedia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


LA GALLERIA D’ARTE WIKIARTE

VI INVITA

SABATO 12 OTTOBRE 2024

ORE 18.00

all’ inaugurazione delle mostre personali di

Marco Lodola e Mario Esposito

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Ricerca, se non prassi necessaria per la crescita artistica, leggibile nella sperimentazione e nell’impiego di materiali e tecniche frutto della corrente modernità. Da cui plexiglass, reso ancor più vivace dalle icone rappresentate e dall’illuminazione interna ad esso applicata. Se non stampa, in tre dimensioni la quale, applicata alla tela, marca il rilievo dei soggetti e degli oggetti rappresentati.

I Peanuts, i Beatles, le ballerine e le pin-up, se non l’intramontabile Vespa. Icone del nostro tempo rappresentate pittoricamente con l’impiego di olii, smalti ed acrilici da Marco Lodola. Formatosi presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze e Milano, l’artista, noto non solo per le celebri sculture in plexiglass illuminate internamente – sua cifra stilistica nonché esito dell’iniziale ricerca scandita dalla sagomatura di materiali plastici successivamente dipinti – riprende queste ultime in stile retrò, sovente in formato naturale, definendo un’estetica che abbraccia i dettami del Nuovo Futurismo. Partecipe alla Triennale di Milano, già presente in numerosi musei, merita menzione il progetto ‘Cà Lodola’, a cura dal professor Vittorio Sgarbi ed esposto presso la 54ª edizione della Biennale di Venezia. Completa il profilo di un artista d’eccezione l’ampio numero di collaborazioni non solo in ambito cinematografico, televisivo e musicale ma della moda e del teatro, nonché la realizzazione di opere celebrative dedicate a personalità illustri tra cui, a titolo di meramente esemplificativo, Napoleone Bonaparte ed Umberto Eco.

L’immediatezza comunicativa di forme essenziali sottende l’esercizio di una creatività non più esclusiva del solo artefice, nell’opera di Mario Esposito, se condivisa con l’osservatore cui spetta, quale generosa concessione dell’artista, l’atto di ri-comporre a sua volta i singoli manufatti ricreando un’armonia d’insieme che definisce poeticamente l’essenza del cumponere ed, esteticamente, i cosiddetti Piccolini. Frutto, questi, della stesura su tela di uno sfondo acrilico iniziale su cui addensanti e diluenti plasmano soggetti ed oggetti resi durevoli dal film di resina finale. Da cui il rilievo, ulteriormente marcato nella serie corrente, stante l’impiego della stampa in 3D e della necessaria doppia colatura, garante della stabilità dell’artefatto. Contaminazione, quindi, nei termini di collaborazione come nell’impiego di tecniche e competenze differenti di cui l’arte di Esposito è sintesi compiuta; se non seguito della classicità, insita nella pittura ad olio, ripresa nella rappresentazione della marina qui esposta, della profondità del mare e dei paesaggi, custodi anch’essi di una memoria che evoca la purezza del ricordo d’infanzia.

Testo critico e presentazione:
Pietro Franca

Per i possessori di CARD CULTURA sconti riservati sull’acquisto delle opere

Durata mostra:
dal 12 al 24 ottobre 2024
dal martedì al sabato dalle 11.00/13.00 – 15.00/18.00
24 ottobre chiusura ore 13.00

Info e contatti:
Mail: info@wikiarte.com – Sito: http://www.wikiarte.com  – Telefono: 051.4841864

Galleria d’Arte Contemporanea Wikiarte

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

in Galleria Falcone e Borsellino 2/D

40123 Bologna




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui