Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
AUTOTRASPORTO – Aumenti delle accise sul gasolio, Confartigianato e Unatras: “Pronti al fermo dei mezzi” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Come annunciato, Unatras, il coordinamento nazionale delle principali associazioni di rappresentanza dell’Autotrasporto, con in testa Confartigianato Trasporti, ha convocato il Comitato Esecutivo, con all’ordine del giorno la proclamazione del fermo dell’autotrasporto.

“Le dichiarazioni del Ministro competente sul tema delle accise non forniscono un quadro chiaro di quelle che sono le scelte del Governo – si legge nella nota Unatras –. Non è vero che tale decisione discenda da un obbligo imposto dall’Unione Europea. La responsabilità ricade interamente sul Governo italiano che aumenta le tasse su una categoria fondamentale per l’economia nazionale. Questo non è accettabile, così come è insolito il mancato confronto con le rappresentanze delle categorie interessate”.

Se le intenzioni sono quelle di allineare le accise sul gasolio a quelle della benzina, per gli autotrasportatori il risultato è chiaro: si colpirà direttamente il settore del trasporto e di certo non si farà del bene all’economia.

“Condividiamo lo stato di agitazione dell’intera categoria – spiega Paolo Brandellero, presidente di Confartigianato Trasporti Verona – ribadendo la richiesta di un chiarimento al Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, dal quale invece non arrivano risposte. Ora valuteremo il fermo dei servizi, confermando la linea dura di questa nostra presa di posizione. L’allineamento delle accise sul gasolio a quelle della benzina e la revisione delle ‘tax expenditures’, tra le quali c’è il rimborso di quota parte delle accise, sono misure che penalizzino una categoria già gravata da insostenibili costi di gestione”.

“Preoccupa anche la deducibilità sull’accise – aggiunge Michele Varotto, presidente regionale della categoria di Confartigianato –,  che già era stata tolta agli autotrasportatori che viaggiavano dagli Euro I agli Euro IV e che rappresentano ancora oltre il 50% dei parco mezzi utilizzati. Quindi già siamo stati penalizzati, ora non possono colpire anche chi utilizza Euro V e Euro VI”.

“Significherebbe mettere in ginocchio un comparto che già ha altissimi costi di gestione e pochi margini di guadagno – prosegue il veronese Brandellero –, con una ‘voce-carburante’ che pesa per un terzo sul bilancio aziendale. Non potremmo nemmeno aumentare i prezzi dei viaggi in quanto i contratti sono già stati fatti con i committenti. Se questa vuole essere una manovra per incentivare l’uso dell’elettrico, credo che non tenga conto delle difficoltà del settore, indispensabile per le imprese e per l’economia del Paese. In Veneto significa andare a colpire quasi 5mila aziende artigiane, mentre in provincia di Verona si parla di circa 800 imprese per le quali gli eventuali aumenti delle accise rappresenterebbero costi puri”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

“I costi di un camion o furgone elettrico o Euro 6 – conclude Brandellero – sono attualmente proibitivi e le aziende di autotrasporto non sono in grado di cambiare il proprio parco mezzi con tanta facilità, anche in un’ottica green e di risparmio carburante, a meno che non ci siano bonus o agevolazioni pubbliche”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui