Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Torino a ottobre: le migliori attività da non perdere #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Città che svela il suo fascino malinconico proprio in autunno, Torino è una destinazione perfetta da visitare a ottobre. Organizza una gita nel capoluogo del Piemonte e partecipa alle fiere e alle attività più belle della stagione.

Sempre più persone amano fare vacanze autunnali in città. Il clima ancora mite e la minor presenza di visitatori permettono di godere appieno della bellezza di tutte quelle località solitamente afflitte da overtourism.

Torino, in particolare, è una meta molto amata e chi decide di fare una gita qui nel periodo ottobre avrà modo di partecipare a tantissimi eventi interessanti e divertenti, adatti a tutti i gusti.

Esplora Torino a ottobre e partecipa ai suoi eventi imperdibili

In attesa delle Nitto ATP Finals e del Torino Film Festival di novembre, Torino non manca di dedicarsi allo svago dei turisti e dei local con un interessante calendario di appuntamenti culturali e gastronomici.

Tra una visita al Museo Egizio, una tappa alla Mole e una gita fuori porta, alla scoperta delle meravigliose residenze storiche del Piemonte, partecipa agli eventi torinesi più attesi della stagione.

Scopri il volto vivace di Torino con i festival autunnali di musica, teatro e gastronomia

La città del gianduiotto ha un debole per tutte le sfaccettature dell’arte, e lo dimostra organizzando numerosi eventi a tema che conquistano turisti e torinesi.

Fino al 26 ottobre diverse zone della città ospiteranno gli spettacoli della rassegna TorinoDanza 2024. Grazie al contributo di grandi coreografi e artisti, questa manifestazione è diventata nel tempo un appuntamento imperdibile per gli amanti della danza. Tra le rappresentazioni proposte a ottobre, sono da menzionare la prima assoluta Lapis Lazuli (22 e 23 ottobre alle Fonderie Limone) e la prima nazionale Deep River (25, 26 ottobre alle Fonderie Limone).

Gli amanti del teatro, invece, fino al 29 ottobre avranno modo di assistere al Teatro Regio a Manon Manon Manon, la soggettiva dedicata a Manon Lescaut che si compone di tre opere di Auber, Massenet e Puccini. Tre interpretazioni del personaggio, tre direttori d’orchestra ma un unico regista contemporaneo che, attraverso 21 recite, saprà conquistare gli spettatori con un evento unico.

Infine, chi desidera assaggiare i sapori della tradizione piemontese, può fare un salto a Buonissima. Cibo, Arte e Bellezza. La manifestazione, che si svolgerà dal 23 ottobre al 27 ottobre presso alcuni dei luoghi simbolo di Torino, come il Ristorante del Cambio e le OGR, si propone di far incontrare la cucina internazionale e la tradizione locale, dando modo agli chef ospiti di proporre idee innovative e tutte da gustare.

Trascorri una giornata all’insegna della cultura e ammira le nuove mostre di ottobre a Torino

Ottobre è un mese ricco di novità artistiche per Torino. Chi ama visitare le mostre temporanee, non può perdersi le nuove esposizioni e quelle che stanno per terminare:

  • Fly on the Wall (mostra personale di Danielle McKinney): dal 10/10/2024 al 13/10/2024 presso la Fondazione Sandretto re Rebaudengo;
  • Ayrton Senna Forever: fino al 13/10/2024 al Museo Nazionale dell’Automobile;
  • La Scandalosa e la Magnifica – 300 anni di ricerche su industria e sul culto di Iside in Piemonte: fino al 10/11/2024 presso i Musei Reali;
  • Mitch Epstein. American Nature: dal 17/10/2024 al 2/03/2025 presso le Gallerie d’Italia;
  • Berthe Morisot. Pittrice Impressionista: dal 16/10/2024 al 9/03/2025 presso la GAM.

Torino si colora di arancio con gli eventi dedicati alle zucche

Le zucche sono il simbolo di ottobre e, chi è in viaggio con i bambini, può trascorrere un divertente pomeriggio torinese partecipando all’evento Tutto Zucche di Andezeno, una mostra mercato che omaggia la biodiversità permettendo alle famiglie di scegliere e portare a casa la loro zucche preferite, tra specie comuni e ornamentali. La singolare Casa delle Zucche sarà aperta fino al 1° dicembre.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Un altro appuntamento divertente da menzionare è lo Zucche in Festa 2024 di JOLLYLAND. Proposto ogni sabato e domenica fino al 27 ottobre, questo evento dedicato principalmente ai bambini comprende laboratori, attività creative e tanti giochi per festeggiare un autunno colorato e profumato.

Come muoversi a Torino per vedere gli eventi di ottobre?

Torino è una città ben servita che può essere comodamente visitata con i mezzi pubblici. Grazie alla metropolitana, è possibile raggiungere facilmente i luoghi storici della città e, se si desidera arrivare in qualche area meno conosciuta, ci si può affidare alle linee autobus.

In alternativa, se preferisci viaggiare in auto, puoi trovare parcheggi gratuiti e a pagamento nel centro città, come ad esempio nelle vicinanze di Porta Nuova. Usufruendo di un servizio strisce blu, potrai pagare velocemente in app la tua sosta.

Presta attenzione alle ZTL e, se la giornata lo permette e preferisci esplorare il capoluogo piemontese in maniera sostenibile, scegli i servizi di sharing mobility come il noleggio monopattini e il bike sharing.

Articolo Modificato Il:9 Ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui