Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Proroga per il Fondo Consap con garanzia all’80% sul mutuo

Proroga in arrivo per la garanzia statale sui mutui prima casa per giovani under 36. Nel Consiglio dei ministri di oggi dovrebbe arrivare l’attesa estensione della misura, introdotta dal governo Draghi, e in scadenza al 30 settembre. Si tratta quindi di una proroga del Fondo di Garanzia Consap per i giovani che offre una copertura all’80% per finanziamenti fino a 250 mila euro. Ma vediamo cosa sapere e i requisiti richesti.

Mutui ai giovani: i requisiti

L’agevolazione è riservata a chi ha fino a 36 anni. Il Decreto Sostegni bis ha previsto dal 2021 l’innalzamento della garanzia statale all’80% per tutti coloro che rientrando nelle categorie prioritarie hanno un ISEE non superiore a 40 mila euro annui e richiedono un mutuo superiore all’80% del prezzo d’acquisto dell’immobile, comprensivo di oneri accessori.Il Fondo è gestito dal Consap, che si occupa delle domande pervenute dai soggetti finanziatori. Sul sito dedicato è disponibile l’intera informativa sul Fondo di Garanzia prima casa con le agevolazioni riservate agli under 36 e i moduli necessari.

Fondo garanzia Consap, come fare domanda

Per accedere al Fondo con la garanzia dell’80%, la domanda dovrà essere presentata dalla banca che rilascia il finanziamento entro il 31 dicembre settembre 2023. Alla domanda bisogna allegare la dichiarazione ISEE non superiore a 40 mila euro annui. Consap comunica alla banca l’esito istruttorio della garanzia entro 20 giorni. La banca, entro 90 giorni, comunica a Consap il perfezionamento del mutuo garantito, o la mancata prestazione del mutuo.

Fondo di garanzia mutui per la prima casa

La garanzia ha giocato un ruolo importante sulle domande di mutuo dei più giovani. Tanto che secondo l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat, sono oltre 210 mila i giovani con meno di 36 anni attualmente in cerca di un immobile che hanno dichiarato di dover rinunciare all’acquisto qualora l’agevolazione non venisse rinnovata. Circa 100 mila quelli potenzialmente costretti a richiedere l’intervento dei genitori.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui