Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
25 milioni di euro per l’ecosostenibilità dei veicoli #finsubito prestito immediato


Ammontano a 25 milioni di euro le risorse stanziate per incentivare l’acquisto di mezzi ecologici e tecnologicamente avanzati per il rinnovo del parco veicolare. Grazie all’attività sindacale svolta dalla categoria Trasporti dell’associazione, il decreto contiene una serie di novità favorevoli per artigiani e piccole e medie imprese.

Le novità

Previsto un incentivo maggiore per la rottamazione dei veicoli più obsoleti (Euro IV e inferiori), rispetto a quelli di classe superiore (Euro V e Euro VI) e tali domande saranno esaminate con priorità rispetto alle altre. Tra i veicoli incentivabili si aggiungono, nella categoria rimorchi e semirimorchi per il trasporto combinato e in regime ATP, i contenitori per il trasporto intermodale di liquidi pericolosi del tipo Iso tank (20 ft o swap body 22-24 ft) conformi alle norme ASME, ISO e CSC relative alle cisterne, nonchè allo standard ADR.

Dotazione finanziaria

I contributi a fondo perduto sono rivolti alle imprese di autotrasporto merci C/T in regola con i requisiti di iscrizione al Registo Elettronico Nazionale (REN) e all’albo Autotrasportatori. La dotazione finanziaria per i vari tipi di investimento sarà la seguente:

  • 2,5 milioni per l’acquisto di automezzi ecologici nuovi, adibiti al trasporto merci di massa complessiva a pieno carico pari o superiore a 3,5 tonnellate (LNG, CNG, ibrido, elettrico);
  • 15 milioni per l’acquisizione di automezzi nuovi diesel (con obbligatoria contestuale rottamazione) di massa complessiva a pieno carico pari o superiore a 3,5 tonnellate;
  • 7,5 milioni per acquisizione di rimorchi o semirimorchi adibiti al trasporto combinato ferroviario UIC e/o marittimo IMO nonché per rimorchi e semirimorchi o equipaggiamenti per autoveicoli specifici superiori a 7 tonnellate per il trasporto in regime ATP e per contenitori /cisterne in ADR.

Si ricorda che per accedere ai contributi saranno necessari i contratti di acquisto dei veicoli con data dal 13 settembre 2024. I contributi sono concessi a fondo perduto fino ad esaurimento delle risorse ed è esclusa la cumulabilità con altri aiuti di Stato. I veicoli acquistati devono essere nuovi di fabbrica e rimanere in disponibilità dell’azienda fino a tutto il 30 giugno 2028. I veicoli oggetto di rottamazione devono essere detenuti da almeno un anno antecedente la data del 13 settembre 2024.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui