Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   







Il caro bollette e le difficoltà economiche aguzzano l’ingegno dei truffatori

Per i consumatori, già martoriati dai rincari energetici che da oltre un anno si sono abbattuti su famiglie e imprese, non c’è davvero mai pace. Ancora una volta siamo costretti ad intervenire per mettere in guardia i consumatori, a seguito di numerose segnalazioni che ci sono giunte in questi giorni.

 

La verifica sul diritto al bonus del “decreto salva bollette”

Nello specifico, ci sono giunte segnalazioni di chiamate in arrivo da call center truffaldini che si annunciano come appartenenti ad uffici del Governo, o di un fantomatico distributore nazionale, che si prodigano per verificare se i clienti hanno diritto a beneficiare dei bonus previsti dal decreto salva bollette, o magari usano il pretesto di verificare se la provincia di residenza è coperta dagli aiuti del decreto governativo.

Ovviamente, per verificare se si ha diritto al bonus, avrebbero bisogno del codice POD e dei dati di fatturazione del malcapitato cittadino.

Questo tipo di truffe sono tra le più pericolose in circolazione, in quanto oltre a creare un danno economico ai poveri malcapitati, generano confusione e disinformazione, oltre a creare danneggiare le stesse aziende che erogano energia e gas nel Mercato Libero.

 

Gli aiuti del Governo sono automatici

Come facciamo a sostenere che queste chiamate sono da parte di truffatori? Semplice, perché innanzitutto gli aiuti governativi sono sempre estesi a tutto il territorio nazionale e, secondo, perché mai le autorità si premurerebbero di chiamare ogni cittadino per erogare un bonus. Tanto più che dal 2021 tutti gli aiuti in bolletta, concentrati prevalentemente nel bonus sociale luce e gas, sono diventati automatici e vengono erogati agli aventi diritto semplicemente compilando la DSU per richiedere l’elaborazione dell’ISEE.

In breve, basta richiedere l’ISEE ad un CAF o direttamente all’INPS per venire censiti nel Sistema Informativo dell’Autorità, che provvederà ad erogare i bonus sotto forma di sconto in bolletta, indipendentemente dal fornitore e dal contratto che il cittadino ha in essere.

Non bisogna dunque cambiare fornitore o tariffa per ricevere lo sconto. Il cambio può ovviamente essere conveniente, in quanto meno si paga in bolletta, più si risparmierà dopo l’applicazione del bonus, a patto però di scegliere una tariffa davvero conveniente, magari facendosi aiutare da un esperto imparziale, e non facendosi raggirare (se un truffatore propone un cambio di tariffa con l’inganno è ovvio che sta proponendo una tariffa che conviene solo a lui e non al consumatore).

Offerte Luce Offerte Gas Metano

 

Come riconoscere un truffatore al telefono?

I nostri consigli per riconoscere i truffatori e proteggersi così dalle truffe sono semplici e facili da applicare. Ecco di seguito un rapido elenco:

  • se ti chiama il “distributore di zona” o il “fornitore nazionale”, hai già la certezza che si tratta di un truffatore. Se poi ti dicono che il distributore può offrire prezzi più bassi delle società di vendita, in quanto distributore, allora hai la certezza assoluta: si tratta di truffatori. Le società di distribuzione si occupano di gestire la rete e i contatori e non possono, per legge, offrire tariffe ai consumatori finali.
  • se ti dicono che ti chiamano per aggiornare la tariffa, in quanto da una verifica nei sistemi è risultato che stai pagando troppo sulle bollette, allora si tratta sicuramente di una truffa. Nessun fornitore ti chiamerà mai per dirti che stai pagando troppo.
  • se ti dicono che c’è stato un problema con la tua fornitura e quindi devono rifiutare il contratto e farti tornare al “fornitore nazionale” o il “distributore di zona”, si tratta di una truffa che cerca di inviarti verso un altro operatore

 

Quando ricevi una chiamata di questo tipo, segui questi consigli:

  1. non dire mai SI al telefono, piuttosto usa un intercalare anche a domande dirette. Esempio, se chiamano dicendo “Parlo con il signor Rossi?” imparate a non rispondere “Si”, ma a dire frasi tipo “Con chi parlo?”, “Cosa desidera?”, “Chi mi cerca?”
  2. Declina qualunque offerta e richiama il tuo fornitore ai numeri ufficiali presenti in bolletta per avere maggiori informazioni
  3. Se sei in dubbio e non vuoi perdere un’occasione, fatti inviare del materiale preliminare, via email o cartaceo, a conferma di ciò che ti viene detto
  4. Chiama i nostri esperti allo 06 90202514 (o messaggia con loro via Whatsapp) per avere la certezza che non si tratti di un raggiro.

 

Come risparmiare senza farsi truffare?

Se vuoi risparmiare in bolletta evitando call center e truffatori vari, affidati a professionisti che da anni ci mettono la faccia, come testimoniano le centinaia di recensioni positive su Trustpilot. I nostri consulenti energetici possono aiutarti davvero a risparmiare. Magari a volte il risparmio è contenuto, ma avrai sempre la garanzia che se il tuo contratto è più conveniente, non ti verrà consigliato nessun cambio.

Basta una chiamata di pochi minuti allo 06 90202514 per parlare con un esperto e vedere se ci sono sul mercato delle occasioni per pagare di meno in bolletta, il tutto gratis e senza alcun impegno.

Confronta le Migliori Tariffe Luce

Confronta le migliori Offerte Luce e risparmia fino a 150€ sulla Bolletta

Confronta le Migliori Tariffe Gas Metano

Confronta le migliori Offerte Gas e risparmia fino a 250€ sulla Bolletta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui