Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Inchiesta ex Bocciofila a Imperia, si indaga anche per corruzione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Spunta anche la corruzione nell’inchiesta sulla compravendita dell’ex bocciofila di corso Roosevelt, a Imperia.

La nuova ipotesi di reato, che non è contestata al presidente della Provincia Claudio Scajola, indagato per il solo abuso d’ufficio (la sua posizione sarà stralciata per effetto della riforma Nordio), è al vaglio degli organi inquirenti che, nel frattempo, secondo quanto trapela, avrebbero iscritto nel registro degli indagati altri soggetti oltre a quelli già noti.

Ad oggi l’indagine, oltre a Scajola vede coinvolti, con le accuse di falso e abuso d’ufficio, Rosa Puglia, segretario generale della Provincia, Manolo Crocetta, dirigente del settore legale, Michele Russo, dirigente del settore Infrastrutture, Pier Carlo Gandolfo, geometra del settore Infrastrutture, e Fulvio Modugno, ingegnere del settore Infrastrutture.

A seguito degli ulteriori accertamenti della Procura e di alcune importanti collaborazioni con gli organi inquirenti, l’inchiesta, partita con il sequestro, nel febbraio del 2024, dell’ex bocciofila Pietro Salvo per illeciti di natura edilizia, si sarebbe arricchita di tre nuove ipotesi di reato. Oltre alla corruzione, anche il favoreggiamento e la rivelazione di segreti d’ufficio. Con nuovi indagati, i cui nomi, per il momento, sono coperti dal più stretto riserbo.

Nel frattempo l’indagine prosegue a ritmo serrato, anche con l’acquisizione di nuova documentazione.

In base alla ricostruzione degli inquirenti, la Provincia avrebbe acquistato l’ex bocciofila da Pietro Salvo per 115 mila euro, accollandosi, dopo il rifiuto del proprietario a eseguirli, anche i lavori di demolizione degli abusi edilizi, 48 mila euro (affidati alla ditta Aldo Greco). Un totale di 163 mila euro, a fronte del prezzo, 30 mila euro, al quale Salvo la acquistò nel 2010.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

L’ex bocciofila, inoltre, in base all’ipotesi accusatoria sarebbe all’origine della decisione del presidente Scajola di sollevare dall’incarico la dirigente della Provincia Patrizia Migliorini in quanto quest’ultima si sarebbe rifiutata di firmare l’approvazione del progetto di demolizione degli abusi edilizi commessi dal privato e il successivo atto di affidamento dei lavori.

Nelle carte dell’inchiesta è finita anche una mail inviata dalla segreteria del Presidente alla Migliorini con all’interno, scansionata, l’annotazione manoscritta di Claudio Scajola con il monito «I dirigenti risolvono se non riescono se ne vadano. questo è il dovere!!!”. Secondo la Procura una mail dal «degradante contenuto minatorio».

L’acquisto dell’ex bocciofila di corso Roosevelt, quest’ultima oggetto anche di un’inchiesta per corruzione che ha portato agli arresti dell’ex vicepresidente della Provincia Luigino Dellerba e di due imprenditori, Vincenzo e Gaetano Speranza, è stato voluto fortemente da Scajola per realizzarvi un parcheggio il cui progetto prevede 28 posti auto. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui