Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Corruzioni e favori a Porta Palazzo, nei guai la manager del Comune e il patron del Mercato centrale – Torino Cronaca #finsubito prestito immediato


Mentre mercoledì mattina Stefano Lo Russo girava per Porta Palazzo e ascoltava le lamentele dei cittadini, la polizia entrava negli uffici dell’assessorato al Commercio. E cercava documenti proprio legati a piazza della Repubblica e alle gare su Mercato Centrale e Mercato ittico: le accuse sono corruzione e turbativa d’asta, contenute in un’inchiesta coordinata dal pubblico ministero Giovanni Caspani (nata come “costola” di quella sui mercatini di Natale e su Cioccolatò). E tra i dieci indagati ci sono Paola Virano, direttrice del dipartimento commercio del Comune, Umberto Montano, imprenditore e presidente di Mercato centrale.

Gli agenti del Sisco (la sezione investigativa del servizio centrale operativo della polizia) e della Squadra mobile hanno perquisito gli uffici per cercare conferma ai sospetti della Procura: la presunta turbativa, come si legge nel decreto di perquisizione, è infatti relativa all’asta pubblica del Comune «per la costituzione della proprietà superficiale per 99 anni per la valorizzazione del mercato coperto ovest o II ittico» di Porta Palazzo. Il bando per riaprire la struttura chiusa dal 2021, inizialmente da 2 milioni e 667 mila euro, risale al novembre 2023 ed è andato più volte deserto (quello nuovo scadrà i primi di novembre con una base d’asta abbassata a 1 milione 880 mila euro). Eppure c’erano due cordate di imprenditori interessate: secondo il pm, la dirigente e due privati «in concorso tra loro» sarebbero «direttamente e indirettamente» intervenuti «mediante collusioni dirette a risolvere le problematiche degli offerenti». Cioè «l’incapacità di depositare la cauzione provvisoria pari al 10 per cento del valore a base d’asta mediante fideiussione bancaria o polizza fideiussoria». Visto che gli imprenditori non riuscivano a procurarsela in tempo, la gara sarebbe stata «fatta risultare deserta alla prima scadenza del termine e prorogata fino al 18 dicembre». Un «mezzo fraudolento» secondo gli inquirenti.

Paola Virano fa sapere di essere «molto tranquilla» perché convinta di aver «sempre operato per il bene della città e cercato di realizzare progetti per far crescere Torino». E anche il suo avvocato difensore, Roberto Capra, ribadisce la convinzione che «che gli accertamenti in corso dimostreranno la correttezza delle sue condotte».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

La fiducia della super manager e del suo legale vale anche per l’ulteriori ipotesi di corruzione contestata dalla Procura, che tocca il Mercato centrale, coinvolge Montano e riguarda il canone da versare al Comune per la gestione della (costosa) struttura di piazza della Repubblica. L’imprenditore e l’ente pubblico, a quanto risulta, avrebbero trattato per mesi in modo da rateizzare un debito e far scendere di 1 milione di euro il canone pattuito a suo tempo Cioè quando Mercato Centrale è “sbarcato” a Torino nel 2010 grazie a una convenzione, poi modificata nel 2018.

C’è infine un terzo filone d’inchiesta che riguarda il comune di Trofarello, dove sono indagati il segretario comunale e il vice: in quel caso si ipotizza un concorso truccato per un posto amministrativo e sono contestati episodi di corruzione per il rilascio di titoli edilizi.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui