Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
lotta alla siccità e sconti biglietti aerei #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


PALERMO – Quarantadue milioni di euro per gli interventi di Protezione civile destinati a combattere la siccità e per alcune opere di manutenzione straordinaria delle condutture per il settore agricolo, ma anche 14,2 milioni per le nuove condotte idriche di Agrigento e Caltanissetta. Sono alcune delle misure contenute nella manovrina da 350 milioni di euro approvata dalla giunta Schifani.

Soldi che dovranno essere spesi entro il 2024. In un primo momento lo spazio economico per le variazioni di bilancio era stato fissato in 250 milioni di euro ma la somma è lievemente cresciuta passando a 260 milioni, ai quali si aggiungono economie di bilancio per 90 milioni. Il ddl passerà ora all’esame dell’Ars, mentre negli uffici dell’assessorato all’Economia si lavora già alla Finanziaria 2025.

Lotta alla siccità

Il contrasto agli effetti della siccità trova posto anche nei 18,9 milioni di euro stanziati per aumentare il bonus fieno, per gli indennizzi del mancato raccolto del settore cerealicolo e per l’abbattimento dei canoni dei consorzi di bonifica. le risorse andranno anche a sostegno degli apicoltori.

Gli interventi per le imprese

Accanto agli interventi per le emergenze climatiche ci sono le misure in favore delle imprese. Trenta milioni di euro sono affidati all’Irfis, la finanziaria della Regione, per agevolare le aggregazioni tra imprese e per favorire gli investimenti nell’ambito dei diversi settori del Fondo Sicilia. Un ulteriore plafond di quattro milioni viene destinato all’erogazione di finanziamenti agevolati a tasso zero alle imprese soggette all’applicazione di misure di prevenzione patrimoniale. Una misura, quest’ultima che era stata proposta della commissione parlamentare Antimafia.

Novità nella lotta al caro-voli

Aumentano anche le risorse per il caro-voli. Il governo ha dovuto cercare i fondi per concludere l’operazione di rimborso parziale dei biglietti aerei dei siciliani per il 2024. Sono arrivati 7,2 milioni di euro, con i quali si garantirà non soltanto la copertura fino a fine anno, ma si potrà aumentare anche la quota di rimborso. Ilc ontributo per i residenti passerà quindi dal 25 al 30 per cento del costo del biglietto per tutte le tratte italiane.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Ai Comuni 15 milioni di euro

Per i Comuni il governo stanzia circa 15 milioni destinandoli al settore della depurazione per la bonifica delle discariche, ai ristori dovuti all’emergenza della cenere vulcanica dell’Etna e per il trasferimento della gestione delle infrastrutture delle aree per lo sviluppo industriale.

Più fondi per le disabilità gravissime

Rimpinguati i capitoli per le persone con disabilità gravissima (12 milioni) e per gli oneri contrattuali dei dipendenti regionali (31 milioni). Coperte le spese obbligatorie per garantire il trasporto pubblico su gomma (19 milioni) e il trasporto marittimo verso le isole minori (10 milioni).

Schifani: “Lotta alle emergenze e sostegno alle imprese”

Il governatore, Renato Schifani, illustrando i dettagli della manovrina, parla di un ddl che “interviene nelle emergenze della Sicilia e che guarda al mondo delle imprese”. L’assessore all’Economia, Alessandro Dagnino, definisce le misure come l’esito di un “bilanciamento tra priorità”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui