Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
da INPS arrivano certificato di malattia e visite di controllo #finsubito prestito immediato


L’app IO si arricchisce di un’ulteriore novità, questa volta legata a doppio filo a INPS: è quella relativa al certificato di malattia e alle visite di controllo. La funzionalità è prevista sia per i lavoratori del settore pubblico che per quelli delle aziende private. Lo ha reso noto l’Istituto, con un comunicato diffuso questa settimana.

INPS porta il certificato di malattia nell’app IO

In cosa consiste? In breve, al momento della ricezione di un certificato telematico di malattia, a chi ha registrato i propri contatti su MyINPS, viene inviata una comunicazione di conferma con l’indicazione del PUC (numero di protocollo) attribuito dal SAC (Sistema di Accoglienza Centrale).

Inoltre, il lavoratore è invitato ad accedere al servizio “Consultazione dei certificati di malattia telematici” presente sul sito istituzionale. In questo modo, può verificare la correttezza dei dati riportati nel certificato. L’autenticazione può essere effettuata tramite SPID, CIE 3.0, CNS o eIDAS.

L’iniziativa fa parte del “Progetto di innovazione digitale 2021: Integrazione di servizi INPS su App IO”, la realizzazione è curata dall’Istituto in collaborazione con PagoPA.

La notifica della visita di controllo

Nel caso in cui sia stata effettuata un visita medica di controllo domiciliare, anche questa viene comunicata attraverso l’app IO. Se il lavoratore è risultato assente o irreperibile presso l’indirizzo fornito, si aggiunge l’invito a contattare la struttura territoriale di competenza.

Va precisato che le integrazioni appena descritte sull’app IO non vanno a sostituire le modalità già previste ovvero la comunicazione del PUC relativo al certificato di malattia tramite SMS, sempre per chi ha registrato i propri contatti su MyINPS.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Nuovi servizi, aspettando IT-Wallet

Le novità entrano a far parte della sezione Servizi dell’applicazione che è stata completamente ristrutturata nei mesi scorsi. Come spesso accade in questi casi, potrebbe servire del tempo perché il funzionamento possa arrivare a regime.

Nell’app IO, che di recente ha tagliato il traguardo dei 40 milioni di download, debutterà presto anche IT-Wallet, il portafoglio digitale in cui conservare le versioni smaterializzate dei documenti. La presentazione ufficiale è attesa per la prossima settimana, poi toccherà alla distribuzione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui