Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Credito al consumo: cresce la domanda, soprattutto da parte dei giovani #finsubito prestito immediato


Mesi caldi  per il credito al consumo con domande che, per tutte le tipologie di prodotti della categoria, hanno superato ogni pronostico e con buone aspettative per le settimane a venire. Crescono i prestiti finalizzati  all’acquisto di auto e moto grazie allo sviluppo costante del mercato dell’automotive, sostenuto dalla disponibilità di nuovi veicoli, dal rinvigorito mercato dell’usato e, seppur marginalmente, degli incentivi statali  per le auto elettriche. Aumentano anche i prestiti destinati all’acquisto di arredamento  per la casa e di beni per l’efficientamento energetico, come l’acquisto e posa in opera di finestre con di infissi e impianti di climatizzazione invernale

Ma la crescita del mercato è generata principalmente dai giovani che entro la fine del 2025 rappresenteranno almeno 1/4 della forza lavoro. Una generazione che ha realizzato una netta crescita delle richieste di prestiti finalizzati e personali rispetto al 2023 dando origine a un corrispondente aumento del rischio di credito: sono soprattutto i giovanissimi quelli registrati nelle fasce di rischio più elevate: classe  cresciuta del 4% circa rispetto allo scorso anno. Ma se la crescita dei nati tra il 1996 ed il 2006 è stata la più importante, rimane fanalino di coda nella classifica dei richiedenti. Comanda la classifica la categoria dei nati tra il 1965 e il 1984 col 45% delle richieste: sempre più affermati nel mondo del lavoro, hanno un robusto potere d’acquisto e per questo appaiono appetibili agli addetti ai lavori. Seguono i nati tra i primi anni Ottanta e la metà degli anni 90: cresciuti con l’avvento di internet e della digitalizzazione uno degli aspetti più importanti è la presenza della tecnologia digitale nel loro quotidiano.

Francesco Megna-autore del pezzo

I benefici percepiti  sono l’accesso tempestivo al bene, lo sconto sul prezzo finale ma soprattutto la decisione di non smobilizzare i risparmi investiti, ovvero la convinzione che sarebbe arduo poi ‘ripristinare’ la liquidità disinvestita per acquistare il prodotto prescelto.

Negli ultimi tempi le richieste di prestito proveniente da clientela cosiddetta ‘affluent’, con disponibilità finanziarie oltre i 200.000 euro sono cresciute del 30% circa. L’importo viene inoltre mediamente distribuito  su un arco temporale superiore ai quattro anni per il 25% dei richiedenti per pesare adeguatamente sul bilancio familiare.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Aumentano anche le domande di finanziamento da parte dei cittadini non nati in Italia. Per costoro è più marcata  la propensione a chiedere prestiti  anche per importi importanti per assecondare i propri progetti di spesa. Crescono anche i prestiti di consolidamento debiti che permettono l’estinzione dei diversi finanziamenti erogati da terzi per accentrare tutto in un’unica rata mensile da pagare col beneficio della dilazione nel tempo dei pagamenti e con l’alleggerimento dell’importo delle singole rate. Contemporaneamente aumentano  anche le richieste di prestito per consolidamento debiti più liquidità: capita sovente che dopo l’acquisto di un bene si aggiungano spese impreviste; in questo caso è possibile chiedere liquidità con la formula del prestito consolidamento debiti più liquidità, Tasso di default praticamente identico a due anni fa. Quasi tutte le richieste evase prevedevano il tasso fisso e la liquidità parcheggiata dai richiedenti garantisce uno stock di liquidità in caso di necessità.

DI FRANCESCO MEGNA

Esperto di Finanza ed Economia

FOTO: SHUTTERSTOCK





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui