Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I pensionati perdono tra i 3 e i 7 anni di assegni: dura stangata INPS #finsubito prestito immediato


Una pessima notizia per i pensionati. Dovranno scavare nei loro risparmi, la perdita è consistente: l’INPS conferma tutto

Una delle categorie di popolazione più in difficoltà dal punto di vista economico è quella dei pensionati. Chi non lavora più e quindi non percepisce lo stipendio, infatti, vive grazie al cedolino erogato dall’INPS o dalla propria cassa di riferimento, a seconda del lavoro svolto. Sebbene le pensioni vengano regolarmente riviste sulla base dell’inflazione e del costo della vita, secondo molti anziani gli importi non sono sufficienti.

Una stangata per i pensionati: perdono anni di assegni (trading.it)

Se ci si pensa, infatti, il periodo della pensione è quello della vita in cui, sebbene non si dovrebbero avere pesi economici come il mutuo o una famiglia da crescere, possono esserci spese impreviste anche importanti. Pensiamo a quelle riferibili alla salute, quindi le visite specialistiche o le terapie: in quest’ambito, soprattutto se ci si muove nel privato, si va di 100 euro in 100 euro. A peggiorare il tutto, poi, quest’ultim’ora: che perdita!

Addio agli assegni, l’INPS non nega

Nei prossimi anni, la direzione è quella di un severo inasprimento dei requisiti d’accesso per la pensione: già ora, però, è innegabile che per molti lavoratori l’accesso al tanto atteso periodo di riposo non si paleserà prima del 70esimo compleanno, fatto che preoccupa e non poco chi, a 55 o 60 anni, ha davanti ancora più di 10 anni di lavoro. La prima forma pensionistica prevista dal sistema contributivo è la anticipata contributiva, che prevede come requisiti i 64 anni d’età e 20 anni di contributi versati: in questo caso, tutti gli uomini e le donne senza figli devono raggiungere un importo pari ad almeno 3 volte l’assegno sociale. In caso di figli, invece, le donne con un figlio devono raggiungere 2,8 l’importo dell’assegno, quelle con più di due figli almeno 2,6 volte.

Una stangata per i pensionati
Una stangata per i pensionati: perdono anni di assegni (trading.it)

La seconda forma, invece, è quella ordinaria prevede almeno 67 anni di età, 20 anni di contributi versati e un trattamento non inferiore all’importo dell’assegno sociale. C’è poi la terza via, che non si applica a chi ha iniziato a lavorare prima del 1995 e prevede 71 anni di età e 5 anni di contributi.

In tutti e tre i casi, quindi, ipotizzando un lavoratore di 64 anni con 20 anni di contributi, nel caso in cui non abbia una pensione da 2,6, 2,8 o 3 volte superiore l’assegno sociale non ci può andare in pensione, quindi deve attendere i 67 anni per la pensione di vecchiaia. Anche in questo caso, però, deve arrivare ad almeno 534 euro al mese, altrimenti non può andarci neanche in questa situazione: di fatto, quindi, in attesa di tutti i requisiti si vanno a perdere anni di assegni, nonché di riposo e di tempo per sé.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui