Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sueño, travolgente energia per il compleanno di Fondazione e Cr Solidale #finsubito prestito immediato


Un concerto per festeggiare i vent’anni di Cremona Solidale e di Fondazione Città di Cremona, nel pomeriggio di giovedi 10 ottobre nel complesso di via XI Febbraio  – via Bonomelli con il gruppo musicale Sueño, che ha intrattenuto gli ospiti degli alloggi protetti (casa Barbieri – Raspagliesi) e alcuni ragazzi delle comunitá per minori del Civico 81, in un dialogo tra generazioni che è al centro del progetto di recupero di questa zona cittadina.
Il concerto, inizialmente pensato proprio per il giardino che connette via Bonomelli  81 e via XI Febbraio e poi spostato all’interno per le incognite del meteo, ha trascinato il pubblico in un vorticoso gioco di suoni e colori sulla base di celebri composizioni di Astor Piazzolla rivisitati in base alle caratteristiche dei sei musicisti del gruppo: Andrea Coruzzi (bandoneon), Alessandro Creola (sax), Matteo Chirivì (chitarra elettrica), Alessandro Zezza (tastiere), Luca Marchi (basso), Martino Mora (batteria). Pezzi come le Quattro Stagioni, Oblivion, Romance del Diablo, La Muerte del Angel, Libertango, assumono quindi una veste più moderna.
“Siamo appassionati del tango e di tutte le emozioni che dal tango scaturiscono, malinconia, passione, dolcezza”, spiega Andrea. “Abbiamo cercato di portare dentro questo mondo una visione che nasce dalle peculiarità di ciascuno di noi e da qui nascono le influenze dal jazz, dal pop, dalla musica classica e da quella contemporanea”. Sassofono al posto del violino, basso invece del contrabbasso, innesto della batteria: in questo modo la formazione – con all’attivo collaborazioni importanti come con Paola Folli e Monica Hill e la partecipazione all’Emiila Romagna festival –  riscrive e attualizza brani entrati nella storia.

A introdurre il concerto, Uliana Garoli e Simona Gentile, rispettivamente presidente di Fondazione Città di Cremona e dell’azienda speciale Cremona Solidale, i due soggetti che insieme alle cooperative del consorzio Solco presieduto da Davide Longhi hanno rivitalizzato questo spazio centralissimo di Cremona. “Questo è un polo di grande importanza, che raramente si vede nelle città”, ha detto Garoli “in cui convivono attività per anziani e giovani che hanno bisogno di stare insieme. Quando vi abbiamo messo mano recuperando il giardino, abbellendolo e aprendo un varco nel muro che separa via XI febbraio da Via Bonomelli, avevamo in mente di creare un luogo di socialità in cui possano convivere le generazioni con servizi a loro dedicati, aprendolo anche ai residenti del quartiere”.

Con il concerto dei Sueño si conclude la serie di eventi organizzati da Fondazione per celebrare il proprio ventennale, serie iniziata la scorsa settimana con la consegna dei contributi alle associazioni di volontariato, proseguita con la mostra di opere di Sereno Cordani e Angelo Bertolini in residenza Torriani (aperta  fino a domenica 13 ottobre dalle 8,30 alle 12,30 in via Torriani, 7) e con le visite guidate a Palazzo Fodri a cura di Target Turismo.





Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui