Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


PRESENTATA una mozione sul tema che avvia una serie di iniziative finalizzate a fornire alle Marche uno strumento imprescindibile per contrastare la crisi e alimentare lo sviluppo. L’ex sindaco di Force l’ha firmata insieme alla collega Irene Manzi e con il sostegno degli altri deputati dem  

 

Augusto Curti

«Insieme alla collega Irene Manzi e con il sostegno di altri deputati del Partito Democratico, abbiamo presentato una mozione che richiede al Governo di avviare con urgenza ogni iniziativa utile alla costituzione di una Zona Economica Speciale (Zes) per le Marche. Si tratta della prima di una serie di azioni che intendono porre il tema al centro dell’agenda di governo. E non potrebbe essere altrimenti, considerata la fase storica che le Marche stanno attraversando, strette tra la recessione economica e ben quattro stati di emergenza attualmente vigenti».

 

Lo afferma l’onorevole Augusto Curti del Pd, che poi aggiunge: «Una situazione certificata dal recente declassamento a “Regione in transizione” ma anche da una serie di indicatori congiunturali, alcuni dei quali oggettivamente drammatici, come quello che attesta la perdita di ben 13.426 attività artigiane in un decennio. Occorre dunque una presa d’atto forte e un’azione condivisa che spinga il Governo, così come l’Esecutivo regionale, a considerare la Zes-Marche priorità assoluta. Giova ricordare che la Zona Economica Speciale prevede misure in grado di attrarre investimenti, supportare lo sviluppo, proteggere e stimolare l’occupazione.

 

Si tratta di defiscalizzazioni, esenzioni contributive, incentivi a fondo perduto, semplificazioni burocratiche, sostegni alle assunzioni. Strumenti cioè – prosegue – che consentirebbero ad un sistema economico tradizionalmente strutturato, come quello marchigiano, di alimentare una reale e feconda ripartenza. In questo percorso intendiamo impegnarci per favorire la piena condivisione e un efficace coordinamento con le Imprese, le associazioni di categoria e i sindacati. Ci preme inoltre coinvolgere fin da subito i cittadini – la conclusione di Curti – informandoli ma anche rendendoli protagonisti delle iniziative che verranno attuate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui