Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Proteggere le infrastrutture critiche, supportare i SOC e gli Stati nell’implementazione delle leggi sulla cybersecurity e molto altro: ecco a che cosa sono indirizzati i nuovi finanziamenti UE.

35 milioni di euro per la protezione delle grandi installazioni industriali e infrastrutture critiche, 35 milioni di euro per tecnologie e strumenti di cybersecurity all’avanguardia e 20 milioni di euro per supportare gli Stati membri nell’implementazione delle leggi UE sulla cybersecurity e delle strategie nazionali per la cibersicurezza.

Sono previsti inoltre 12,8 milioni di euro per supportare i Centri Operativi di Cybersecurity nazionali e transfrontalieri. Con questa voce si intendono coinvolgere i SOC nazionali e transfrontalieri che rientrano nella cosiddetta legge dell’UE sulla solidarietà informatica, progettata per “rafforzare le capacità nell’UE di individuare, preparare e rispondere a minacce e attacchi significativi e su larga scala”. Fra le varie proposte di tale legge rientra anche un sistema europeo di allerta composto da “SOC nazionali e transfrontalieri in tutta l’UE, che utilizzeranno tecnologie avanzate come l’IA e l’analisi dei dati per rilevare e condividere con le autorità transfrontaliere gli alert sulle minacce”.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Sono queste alcune delle motivazioni di spesa che daranno accesso a un investimento complessivo di oltre 210 milioni di euro da parte della Commissione Europea nella cybersecurity, nelle capacità digitali e nelle tecnologie.

C’è tempo fino al 21 gennaio 2025 alle ore 17:00 per presentare le domande di finanziamento legate alla cybersecurity.

Il programma Europa digitale

L’iniziativa rientra nell’ambito del programma Europa digitale (DEP) che si prepone l’obiettivo di rafforzare la sicurezza informatica e le capacità digitali nell’Unione Europea. In questo contesto rientrano altre iniziative di finanziamento che coinvolgono la cybersecurity, come per esempio i 102 milioni di euro stanziati a sostegno delle azioni di diffusione nel settore della cybersecurity. Anche in questo caso i riflettori sono puntati sui SOC, con varie voci di finanziamento atte al potenziamento di strumenti e attività a loro dedicati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
SecurityOpenLab.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.


Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui