Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fabriano, torna la truffa dell’uomo di mezzo: imprenditore perde 23mila euro #finsubito prestito immediato


Fabriano (Ancona), 14 ottobre 2024 – I poliziotti fabrianesi scoprono una nuova truffa messa a segno online e denunciano il presunto autore. Tutto è iniziato nello scorso mese di settembre, quando un imprenditore fabrianese ha presentato denuncia al commissariato di polizia cittadino denunciando di avere subito una truffa online con le modalità del “man in the middle”. In particolare, premettendo di avere da diversi anni rapporti di affari con una ditta fornitrice del nord Italia, intorno alla metà del mese di settembre aveva ricevuto una mail nella quale il partner commerciale gli comunicava di avere cambiato banca di appoggio per i pagamenti. Di conseguenza la presunta ditta del Nord aveva inoltrato un nuovo Iban. Viste le lunghe e corrette relazioni di affari che avevano sempre contraddistinto i rapporti tra loro, l’imprenditore fabrianese ha registrato questa comunicazione procedendo, qualche giorno dopo, a effettuare il bonifico per una fattura in scadenza, dell’importo di oltre 23mila euro, sul nuovo conto corrente. Dopo qualche giorno, il creditore ha iniziato a sollecitare il pagamento di quella fattura: il fabrianese ha spiegato di aver eseguito il bonifico e ha inviato la contabile di pagamento effettuato sul nuovo Iban. A quel punto l’imprenditore ha scoperto, suo malgrado, che la mail che aveva ricevuto con il cambio dell’indirizzo di pagamento era in realtà una comunicazione che truffatori altamente specializzati avevano prodotto ed inoltrato ad hoc, “nascondendo” il falso indirizzo mail mittente con quello usato da anni dal fornitore dell’imprenditore fabrianese. Non solo: anche l’immagine grafica, la composizione e la firma del responsabile amministrativo erano, in tutto e per tutto, conformi alle comunicazioni da sempre ricevute. A quest’ultimo, non è rimasto altro che proporre denuncia per la truffa subita. I poliziotti di Fabriano sono risaliti con celerità all’intestatario del conto corrente incriminato che risultava essere un 38enne residente in Lombardia, non nuovo a precedenti giudiziari per fatti analoghi. Verificata da parte dei poliziotti la consistenza del conto, purtroppo, questo, poco dopo il versamento dell’imprenditore fabrianese, era stato “svuotato” con un immediato bonifico a favore di un Iban estero del nord Europa. Il presunto autore del reato è stato denunciato e al fabrianese non è rimasto altro purtroppo che effettuare un nuovo bonifico che stavolta è arrivato davvero al suo fornitore.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui