Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vaccinazione antinfluenzale in Liguria: obiettivo immunizzare 400 mila persone #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’obiettivo della campagna in Liguria per il vaccino antinfluenzale è molte ambizioso: coinvolgere il 75% di chi ne ha diritto a titolo gratuito, oltre 400 mila persone tra over 60, pazienti fragili, donne in stato di gravidanza, bambini sotto i sei anni, personale sanitario e addetti ai servizi di pubblica utilità. Per questo motivo la Regione Liguria ha messo in moto una “macchina organizzativa” in sinergia con Alisa, le Asl, Liguria Digitale, i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e 238 farmacie sul territorio ligure in grado di rispondere alla richiesta di vaccinazione.

«L’anno scorso abbiamo vaccinato più di 300 mila liguri – spiega il direttore generale di Alisa, Filippo Ansaldi – e quest’anno vogliamo incrementare le coperture fino a raggiungerei il target europeo, che è del 75%. C’è molta strada da fare, ma è fondamentale implementare la copertura, sia per la protezione dell’individuo che per la protezione della comunità». Anche per questo motivo si è scelto di partire con un buon anticipo rispetto ai picchi, che normalmente si registrano tra dicembre e gennaio. «Negli ultimi anni abbiamo assistito a una diffusione del virus anticipata rispetto al periodo invernale – spiega l’assessore alla sanità di Regione Liguria Angelo Gratarola – e quindi è bene vaccinarsi il prima possibile». Anche perché il virus, per come è già circolato in Australia, Sudafrica e America Latina, dovrebbe essere aggressivo. «Nell’emisfero meridionale si è osservato un impatto pesante – ha ricordato Ansaldi – che ha prodotto un numero importante di ospedalizzazioni e decessi, il quadro epidemiologico in Europa è difficile da prevedere, ma è probabile che sia analogo. Il vaccino, comunque, è stato aggiornato con la variante thailandese per fare un “matching” tra il virus circolante e quello presenta nel vaccino».

La vaccinazione, quindi, potrà essere fatta negli ambulatori ASL, dal medico o pediatra e in farmacia. “Quest’anno sono 238 in Liguria le farmacie che hanno aderito alla campagna – spiega Giuseppe Castello, vicepresidente di Federfarma Liguria – un numero elevato, qua si una su due, che ci consentirà di coprire adeguatamente il territorio regionale. E abbiamo riscontrato che la possibilità di effettuare il vaccino in farmacia è uno dei servizi più apprezzati fra quello offerti nel pacchetto della cosiddetta ‘farmacia dei servizi’, con un gradimento molto elevato».

Da Regione e Alisa, infine, arriva anche un chiarimento sulla disponibilità di vaccini, in risposta all’allarme lanciato da diverse associazioni mediche. «Abbiamo avuto un ritardo di consegna da parte di una ditta, ma abbiamo immediatamente messo in atto le misure necessarie, per cui attualmente non abbiamo alcuna carenza – spiegano Gratarola e Ansaldi – la distribuzione alle ASL è stata effettuata per tempo e in questo momento le stanno distribuendo agli erogatori, ovvero le farmacie e i medici di medicina generale».



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui