Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’Intelligenza artificiale per le aziende dell’Umbria #finsubito prestito immediato




La Regione Umbria sollecita le aziende a calarsi nell’ecosistema dell’intelligenza artificiale. La giunta presieduta dal governatore di centrodestra Donatella Tesei ha annunciato la pubblicazione di un avviso rivolto alle micro, piccole e medie imprese «finalizzato a sostenere l’acquisizione di servizi innovativi per l’introduzione e la sperimentazione di soluzioni basate sull’IA». «Inizialmente le risorse stanziate ammontano a un milione di euro e l’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili», ha reso noto la Regione. L’importo complessivo di ciascun progetto dovrà variare tra un minimo di 30mila euro e un massimo di 150mila. Gli interventi finanziabili riguardano i progetti in linea con i sistemi e le tecnologie per la diffusione della web economy, della data economy, del supercalcolo, della cybersecurity, della blockchain e dell’edge computing 5G, oltre alla direttrice umbra della S3 (Strategia di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente).

Le imprese umbre, che potranno presentare le proprie proposte a partire dal 30 ottobre 2024 sino al 28 febbraio 2025 , potranno usufruire di consulenze e servizi specialistici per supportare i processi di innovazione e trasformazione tecnologica e digitale tramite l’IA. Tra i servizi inclusi ci sono analisi, progettazione, sviluppo e personalizzazione di soluzioni innovative, training e testing di algoritmi per migliorare prodotti e processi, validazione e accettazione delle soluzioni da parte degli utenti, valutazione degli impatti giuridici e contrattuali e considerazioni sul trattamento dei dati personali, servizi di cybersecurity legati all’utilizzo dell’IA e servizi di data storage, data quality, data analytics e business intelligence basati sull’intelligenza artificiale. «Questo avviso rappresenta un’opportunità concreta per le aziende umbre che intendono adottare tecnologie innovative e migliorare la loro competitività sul mercato, ponendo le basi per una crescita sostenibile e tecnologicamente avanzata», ha aggiunto la Regione. L’Umbria, in ambito IA, è già all’avanguardia: lo scorso marzo, grazie allo spirito imprenditoriale di Matteo Giambartolomei, l’azienda regionale Umbraflor (di cui Giambartolomei è amministratore unico) ha messo a punto una strategia basata su software intelligenti e robotica avanzata per rendere i vivai umbri un avamposto per innovazione e capacità di ottimizzare le risorse.

Il gruppo, in collaborazione con la perugina Eagleprojects, ha ideato il prototipo di un robot in grado di curare l’irrigazione dei vivai individuando le necessità specifiche di ogni singola pianta. Ora, grazie al bando regionale, starà alle altre imprese umbre seguire l’esempio di Umbraflor ed entrare nel mondo dell’intelligenza artificiale.



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui